Android 5.0 Lollipop: Sony e HTC annunciano il rilascio dell'aggiornamento

Android 5.0 Lollipop è stato lanciato ufficialmente solo qualche giorno fa e gli utenti fremono in attesa di ricevere l’aggiornamento sui loro dispositivi. Le aziende Sony e HTC annunciano il piano di update per i loro dispositivi.Android 5.0 Lollipop è sicuramente il più importate degli aggiornamenti rilasciati da Google, e dopo il lancio ufficiale avvenuto il 15 Ottobre insieme al Motorola Nexus 6 e all’HTC Nexus 9 anche le altre aziende produttrici di dispositivi mobili si preparano ad aggiornare i loro device.

Android 5.0 Lollipop: piano di aggiornamento per gli smartphone Sony e HTC

Importanti dichiarazioni provengono da Sony e HTC che sul web hanno fatto sapere agli utenti l’elenco dei dispositivi che riceveranno molto presto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

HTC ha confermato su Twitter che quattro dei suoi smartphone riceveranno l’update e sono:

  • HTC One M8
  • HTC One M7
  • HTC One Mini
  • HTC One Mini 2

Per quanto riguarda i tempi di attesa per l’aggiornamento, l’azienda taiwanese rispondendo ai commenti su Twitter ha fatto sapere che il One M8 e il One M7 riceveranno Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni dall’arrivo del software finale da parte di Google, per gli altri due smartphone invece non viene indicato alcun lasso di tempo.

Sony invece ha annunciato che l’intera serie Xperia Z riceverà Android 5.0 Lollipop quindi: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Z1S Xperia, Xperia Z Ultra , Xperia Z1 compatto, Xperia Z2, Z2 Xperia Tablet, Xperia Z3, Z3v Xperia, Xperia Z3 compatto e Xperia Tablet Z3 Compact.

La società ha precisato che il Sony Z Ultra Google Play Edition sarà il primo a ricevere l’update mentre per tutti gli altri smartphone il roll-out inizierà nei primi mesi del 2015.

E voi che dispositivo avete? Quale delle caratteristiche di Android 5.0 Lollipop vi incuriosisce di più?

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z4: come sarà?
Articolo successivoDogalize: l’app social network per cani con veterinari ed educatori a disposizione