Samsung-SDI-Flexible-Battery-1

Durante l’ evento che si è tenuto in Corea InterBattery 2014, Samsung ha mostrato delle batterie flessibili con lo scopo di essere utilizzate nei dispositivi indossabili, come ad esempio Gear S e Gear Fit, ma scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova generazione di batterie all’ interno dell’ articolo.

Durante InterBattery 2014 svolto in Corea Samsung ha presentato le sue nuove batterie flessibili per dispositivi indossabili, queste batterie saranno molto funzionali in quanto Samsung si è impegnata a fondo sulla struttura migliorando il design e utilizzando materiali migliori. Queste batterie flessibili non sono ancora pronte per il mercato globale, ma saranno messe in commercio entro i prossimi tre anni

Batterie Flessibili

Samsung ha presentato una batteria a forma di pin che misura appena 20 x 3.6 mm e vanta una capacità di 10 mAh.

Samsung-SDI-Flexible-Battery-2

Il mercato dei dispositivi indossabili non è ancora maturo, ma Samsung sta mostrando un costante interesse verso smartwatches e tracker fitness. Il problema più grande che affligge gli smartwatch in questi giorni è lo stesso che troviamo sugli smartphone, ovvero la durata della batteria, e Samsung ha le tecnologie per cercare di risolvere in parte questa problematica magari proprio sviluppando le batterie flessibili.

Samsung ha un enorme potenziale nella categoria dei dispositivi indossabili che inoltre ha sviluppato e utilizzato display curvi nei suoi prodotti esistenti, come il Galaxy Note Edge, Gear S, Gear Fit, e la serie HU9000 di televisori 4K .

Fonte: SamMobile

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 Neo: guida per ottenere i permessi di root
Articolo successivoHTC Nexus 9 con Tegra K1 batte A8 Apple su benchmark Geekbench