chrome beta
Google ha di recente diffuso la nuova versione di Chrome, la 39, ovviamente, in piena beta, ma ciò non ci ha impedito di apprezzare le migliorie che arriveranno nella omonima applicazione mobile in questi mesi, vediamole!

Come ad ogni rilascio, Google cerca di indicare per sommi capi tutte le migliorie della sua applicazione in un changelog, ebbene, questa volta ne troviamo uno abbastanza ricco, basti pensare ad esempio alla nuova grafica in sile Android L, soprattutto per quanto riguarda il cambio di scheda, oppure al material design, questa volta lievemente più accentuato delle precedenti, un chiaro segno che insieme a Google+, Google vuole portare al material design tutte le sue applicazioni.
Seconda miglioria, questa volta davvero molto più utile, riguarda la modalità lettura, questa modalità sarà attivabile tramite una flag all’interno del browser, scrivendo nella barra degli indirizzi esattamente:

chrome://flags/#enable-reader-mode-toolbar-icon

ovviamente, nella versione finale, tale flag potrà essere abilitata magari dal menu a tendina principale della applicazione in modo da semplificare la vita anche agli utenti meno esperti. Siamo certi inoltre, che questa sarà una delle feature più apprezzate da parte degli utenti i quali amano “bazzicare” su vari blog e cercare di leggere comodamente ne notizie o vari articoli, ma anche per leggere qualsiasi cosa trovata in rete in una maniera più confortevole e ovviamente, più adatta a tale scopo!
Il download ovviamente di questa versione potrà essere fatto tramite il badge posto a fine articolo!
Ricordiamo però, che trattandosi di una beta, sconsigliamo di usare tale browser come principale in quanto come ben sappiamo, nonostante quasi sempre vada tutto liscio, potrebbero verificarsi dei problemi o fastidi riguardanti bug ancora non corretti. In alternativa, possiamo sempre aspettare che queste migliorie arrivino sulla versione principale di Chrome non appena saranno pronte per la massa!

[app]com.chrome.beta[/app]

Articolo precedenteOppo N3: svelato un meccanismo di rotazione intelligente della fotocamera
Articolo successivoSamsung e Facebook collaborano ad un nuovo smartphone?