batteria

In progetto una nuova e incredibile batteria in grado di ricaricare il vostro smartphone, SmartWatch o SmartBand grazie all’energia cinetica. Il suo nome è Ampy, si tratta di un nuovo progetto Kickstarter il quale mira a risolvere il fastidioso problema che al giorno d’oggi è sovrano per tutti i possessori di uno smartphone, ossia la carica della betteria.

Finalmente grazie ad Ampy, viene immagazzinata energia cinetica facendo semplicemente una passeggiata, andando a correre, in bici o facendo esercizio fisico. La piccola, ma utilissima batteria che immagazzina energia cinetica, si potrà collegare allo smartphone, tablet o altro come qualsiasi altro accessorio che funge da batteria. L’unica novità è che genera carica dai vostri movimenti.

 

AMPY: COME FUNZIONA?

La batteria Ampy è di 1000mAh è può essere caricata tramite il nostro movimento. Circa 10.000 passi in un solo giorno potranno apparentemente bastare. Ampy sarà in grado di far rimanere acceso il vostro dispositivo per 3 ore con un minimo di 30 minuti di passeggiata. E’ in grado, inoltre, di mantenere acceso uno SmartWatch per un extra di 24 ore oppure uno SmartBand per 3 giorni di fila.

La novità non termina quì, infatti, oltre alla batteria Ampy sarete muniti di un’app in grado di registrare le calorie che avete bruciato durante il movimento e la potenza generata dal vostro esercizio fisico. Vi sarà dato in dotazione anche un kit di piccoli accessori, quali: fascia da applicare al braccio o alla gamba, una clip per cintura ed un piccolo marsupio all’interno del quale inserirete Ampy durante il vostro movimento.

batteria

L’obiettivo di Ampy è quello di sperare che nel futuro la sua tecnologia cinetica possa essere costruita anche per smartwatch e altri indossabili, in maniera tale che non si proceda con la ricarica da una rete elettrica.

Ampy entrerà sul mercato a partire dal prossimo Giugno 2015 ad un prezzo che parte dai 95 dollari, circa 74 euro.

E voi cosa ne pensate? Ne acquistereste uno?

A seguire ecco l’interessante video che vi mostrerà come funziona la fantastica ed innovativa batteria Ampy.

Via

Articolo precedenteAndroid Lollipop, Nexus 6 e Nexus 9 spuntano nella nuova versione di Androidify
Articolo successivoMotorola Moto X 2014: unboxing e prima accensione