Android L

 Android L dovrebbe venire annunciato a breve e nel frattempo sono molte le supposizioni su quello che sarà il nome ufficiale del sistema operativo di Google, ora svelato in un video.

Android L dovrebbe venire lanciato insieme al nuovo smartphone della serie Google Nexus, il Nexus 6 (entrambi i prodotti dell’azienda sono recentemente apparsi in un video pubblicitario). Invece il tablet Nexus 9 ha già fatto la sua comparsa pubblicamente. Per quanto riguarda Android L, invece, non ci sono ancora conferme ufficiali ma le supposizioni si fanno sempre più probabili.

Nella giornata di Martedì, un teaser video postato dal canale YouTube ufficiale di Android ha mostrato alcune possibili opzioni per quello che sarà il nome ufficiale del nuovo Android L, la versione 5.0 del sistema operativo per smartphone e tablet Android. Inoltre, uno sviluppatore Google, in un’altra occasione, ha lasciato intendere che Android L potrebbe riferirsi al nome Android Lollipop.

Quale potrebbe essere il nome ufficiale di Android L

Sundar Pichai, Senior Vice President di Google a capo di Android, Chrome e Google Apps, ha pubblicato un tweet su Twitter col il video teaser e dicendo: “Ho incontrato alcuni dolci nuovi amici oggi.” Il tweet aveva come hashtag le parole NationalDessertDay e Android. Il video teaser mostra alcuni possibili nomi ufficiali per il nuovo Android L, tra cui Lemon Meringue Pie, Lava Cake, Lady Fingers, e Lemon Drop. È interessante notare che anche il nome Oreo viene inserito tra i possibili nomi. Al termine dei 32 secondi di video teaser, uno slogan dice “ci può essere una sola L.”

Per chi non lo sapesse, Google è solito identificare le versioni del suo sistema operativo Android per smartphone e tablet con dei nomi relativi ai dolci; tuttavia, l’anno scorso, per la prima volta la società ha annunciato un nome di una nota marca di caramelle per la sua versione Android 4.4, chiamandola KitKat, in collaborazione con Nestlè.

In precedenza si pensava che il prossimo Android L sarebbe andato ad identificare il nome Android Licorice ma uno screenshot pubblicato da MyCe mostra un’icona di debug con la testa del robottino di Android sopra una stecca, immagine che suggerisce il nome di Android Lollipop.

Staremo allora a vedere quale dei nomi proposti sarà quello ufficiale che verrà scelto da Google! Ecco di seguito tutti i candidati.

https://www.youtube.com/watch?v=AlEE3hXJe5o

 

Articolo precedenteNexus 6 appare in foto accanto ad iPhone 6 Plus
Articolo successivoSnapchat: è Snapsaved il sito che ha rubato le foto