Samsung: sviluppata una nuova tecnologia di trasmissione dati Wi-Fi

Samsung sta lavorando su una nuova tecnologia di trasmissione dati che sarà cinque volte più veloce di quella attuale. Dimenticatevi delle attese durante il trasferimento di file perché tutto avverrà in pochi secondi.Samsung ancora una volta dimostra di essere attenta al consumatore e alle sue esigenze generando una nuova tecnologia Wi-Fi a 60 GHz che ridurrà i tempi di trasferimento dei dati eliminando le attese. Il processo di trasmissione avverrà a 4.6 Gbps pari a 575 MB al secondo che è ben 5 volte più veloce dell’attuale tecnologia di trasferimento wi-fi che ha velocità di 108 MB per secondo. Ad esempio, un filmato di 1 GB verrà trasferito in meno di 3 secondi.

Kim Chang Yong, capo della funzione Ricerca&Sviluppo di Samsung Elettronics dichiara:” Samsung ha superato con successo le barriere alla commercializzazione della tecnologia Wi-Fi a 60GHz e attende di rilasciarla sul mercato. Nuovi e innovativi cambiamenti attendono gli smartphone Samsung di prossima generazione, mentre nuove possibilità si sono aperte per il futuro sviluppo della tecnologia Wi-Fi “.

Il team di R&S di Samsung ha eliminato l’interferenza co-canale e di conseguenza il divario tra velocità teorica e velocità effettiva quindi a differenza delle altre tecnologie Wi-Fi a 60 GHz che risultano poco valide questa sviluppata da Samsung sarà commercialmente più redditizia essendo stata migliorata la qualità del segnale. Sembrerebbe inoltre che sia stato progettato un metodo che consente a più dispositivi di connettersi contemporaneamente a una rete.

Samsung intende rilasciare questa nuova tecnologia di trasmissione dati Wi-Fi all’inizio del prossimo anno e verrà applicata su una vasta gamma di prodotti, dagli smartphone ai dispositivi medici e alle apparecchiature di telecomunicazione.

 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle diventa il tuo medico personale: al via il test di telemedicina
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4, il primo aggiornamento migliora la durata della batteria