xperia z3

La funzione che permette di registrare lo schermo del nostro smartphone o tablet dovrebbe essere semplice, ma oggi non è cosi, infatti possiamo farlo tramite l’ SDK di Android, Eclipse e con le rispettive applicazioni USB, o in alternativa possiamo registrare lo schermo del nostro dispositivo Android tramite alcuni applicazioni presenti sul Play Store, che però spesso hanno dei limiti o registrano male, ma Sony sembra aver voluto “tagliare la testa al toro” e utilizzare l’ opzione inserita su Android 4.4 KitKat per implementare la funzione per registrare lo schermo su Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

La registrazione dello schermo del vostro smartphone o tablet dovrebbe essere una funziona di default integrata nel sistema, ma i produttori molto spesso tralasciano questa possibilità, e quindi spesso chi ha bisogno di farlo si deve appoggiare o all’ Android SDK oppure a applicazioni di terze parti che non funzionarono nemmeno cosi bene, finalmente Sony ha deciso di implementare questa funzione, tra l’ altro disponibile su Android 4.4 KitKat tramite la quale potremo registrare lo schermo su Sony Xperia Z3  e Xperia Z3 compact.

Sony ha introdotto un metodo estremamente semplice per registrare lo schermo sul vostro smartphone Android, infatti la funziona farà parte dell’ interfaccia Xperia come potete vedere nella foto qui sotto.

How-to-record-screen-video-with-your-Sony-Xperia-Z3-and-Z3-Compact

Guida: come registrare lo schermo su Sony Xperia Z3

1) Tenete premuto il tasto di accensione/blocco sul lato destro del telefono, fino a quando non appare il manu di riavvio/spegnimento;

2) Accanto alla possibilità di fare uno screenshot, riavvio, o spegnere il telefono, vedrete una nuova opzione, ovvero – registrazione dello schermo;

xperia z3 01

3) Cliccando su di esso si aprirà un widget dove possiamo appunto avviare la registrazione:

xperia 02

4) Dalle impostazioni è possibile modificare la qualità del video, decidere su utilizzare la fotocamera frontale per riprendersi e commentare il video e come ultima cosa scegliere se fare il video in verticale o orizzontale.

Il filmato verrà poi memorizzato nella cartella Movies – ScreenRecords e sarà pronto per essere modificato e condiviso su YouTube, spero che questa guida su come registrare lo schermo su Sony Xperia Z3 vi sia stata utile.

Cosa ne pensate di questa funzione? A nostro avviso è davvero molto utile e speriamo ceh tutti i produttori prendano Sony come esempio e implementino questa funzione nei propri dispositivi.

Via

Articolo precedenteWind: da dicembre gli avvisi chiamata via SMS a pagamento, ecco come disattivarlo
Articolo successivoiPhone 6 Plus si piega ma non si spezza