google now
Per chi si chiedesse come mai Google Now è il miglior assistente vocale per un cellulare, ebbene, la risposta è nelle feature, quella che sta per arrivare si preannuncia essere davvero stupenda, vediamola!

Tutti noi, in una qualche giornata in cui ci sentivamo poco bene, abbiamo cercato i sintomi su Internet, il risultato? Alcune volte abbiamo avuto successo, altra volte tra Wikipedia e forum medici in giro per il web, siamo diventati letteralmente ipocondriaci e terrorizzati da ciò che avevamo letto (non mentite, è capitato a tutti!). Ma se Google fornisse un servizio tramite il quale dare effettivamente indicazioni mirate e precise su ciò che vogliamo?
Si tratta di un progetto sperimentale, attualmente in mano a pochissimi fedelissimi di Google che stanno cercando di testare e migliorare la funzione in modo da adattarla alla massa, in cosa consiste? Semplice, se cerchiamo sintomi di qualche malattia sul web (o comunque su Google Now!), o semplicemente parole chiave ben delineate che corrispondono a sintomi, oltre ai normali risultati, in evidenza verrà inserita una piccola funzione tramite la quale potremo fare una vera e propria chat video con un medico in carne ed ossa, ovviamente, con il medico più vicino a noi, il quale potrà darci indicazioni precise su come trattare la cosa, se andare da uno specialista, o se semplicemente abbiamo bisogno di calmarci perché non si tratta di nulla, ovviamente, non potremo certo farci prescrivere dei medicinali tramite una banale chat web!
Il progetto sembrerebbe davvero ambizioso e davvero ottimo, che sia questa la svolta che aspettavamo nella cura delle malattie e la prevenzione delle stesse tramite la tecnologia? Staremo a vedere!
[via]

Articolo precedenteAndroid Licorice: ecco quale sarà il nome di Android L
Articolo successivoSony Xperia Z3: la recensione e video recensione dettagliata