Android L: scoperte nuove inedite funzionalità

Android L, la nuova versione del sistema operativo di casa Google, sta per arrivare, e a confermare tutte le nostre ipotesi è proprio il recente update di Google Play Services. Qualche giorno fa l’azienda di Mountain View ha rilasciato un interessante aggiornamento, con all’interno anche nuove inedite funzionalità che, molto probabilmente vedremo in Android L.

Negli istanti immediatamente successivi al rilascio dell’aggiornamento di Google Play Services, i ragazzi di Android Police, noto sito estero relativo al mondo Android, ha effettuato il teardown dell’APK del software. Tra le novità inerenti al Play Services stesso sono stati trovati anche grandi indizi relativi al possibile rilascio di Android L.

Android L: scoperte nuove inedite funzionalità

La prima new entry riguarda il mondo del gaming ed in particolare quello dell’intrattenimento. Sfruttando tutti i servizi di localizzazione esistenti ed integrati nei vari smartphone (grazie anche a sensori hardware), Google vi offrirà l’opportunità di trovare nelle vicinanze altri utenti che stanno giocando allo stesso gioco. Per mostrare alle altre persone la vostra ‘ricerca’, l’azienda di Mountain View ha anche pensato di introdurre una differente icona, che cambierà nel momento in cui sarete alla ricerca.

Altra nuova funzionalità, sempre inerente al campo del gioco online, è l’introduzione di una nuova schermata che mostra l’avanzamento dei successi sbloccati all’interno dell’app. Ultima, ma non per importanza, ecco che la funzione presenta nel corso del Google I/O 2014 con il nome Personal Unlock (“sblocco personale” in Italiano), ora verrà chiamata  “Smart Lock“.

Il motivo del cambio purtroppo non possiamo conoscerlo, ma si crede che Google abbia voluto modificare (anche leggermente) la funzionalità, forse estendendo le possibilità di eccesso anche ad altri utenti e non solo a voi stessi.

Si attendono nuovi aggiornamenti.

via

Articolo precedenteAndroid Market – Play Store ecco l’ evoluzione dello store di applicazioni Android
Articolo successivoSmartisan T1: top di gamma decisamente economico