LG G3

Finalmente alcuni membri di XDA sono riusciti a sbloccare il bootloader dell’LG G3 e ad installare una recovery modificata, attraverso il sistema Bump.

La notizia del successo dei ragazzi di XDA in merito allo sblocco dell’LG G3 è giunta stamattina e noi vi abbiamo già riportato la guida in italiano per lo sblocco e l’ installazione di una custom recovery sull’ultimo dispositivo di punta nato in casa LG. Di seguito trovate requisiti, guida e video dimostrativo per entrare in recovery. Inoltre, prima di seguire la guida vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati.

LG G3: requisiti per lo sblocco del bootloader

– LG G3 con root (puoi trovare la guida cliccando qui)
– ADB installato e funzionante

Guida

1. Scarica l’ultima versione della TWRP a seconda del modello del vostro dispositivo da qui
2. Collega il dispositivo al PC in modalità MTP e copia il file scaricato nella SD card interna;
3. Apri il prompt dei comandi dal tuo PC ed esegui questi comandi, uno alla volta.

Per la parte restante della nostra guida passo dopo passo vi rimandiamo al nostro forum attraverso il link che trovate qui di seguito.

Sblocco bootloader ed installazione custom recovery su LG G3

Video

Vi ricordiamo che lo staff di TecnoAndroid.it non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni derivanti dalla procedura. Sbloccare il bootloader e installare una recovery personalizzata infatti invalida la garanzia, nonostante sia una opzione che moltissimi fan Android scelgono per aumentare le potenzialità del proprio dispositivo.

[fonte]

Articolo precedenteHTC non sarà acquisita da TCL: smentiti i rumor
Articolo successivoSamsung sale come Best Global Brands: settimo posto