HTC Re Camera

HTC Re Camera è una fotocamera molto particolare, o meglio una action camera rivale di GoPro presentata qualche giorno fa dall’azienda taiwanese durante l’evento Double Exposure. Ma cosa nasconde questo dispositivo?

L’HTC Re Camera nasce dall’idea di offrire ai consumatori un nuovo modo di fare foto senza utilizzare uno smartphone o un tablet. Soprattutto durante un evento o quando generalmente si è in pubblico utilizzando questa fotocamera si potranno scattare foto in maniera semplice, rapida e anche discreta.

Ha la forma di un periscopio sottomarino in miniatura, grazie alle sue dimensioni ridotte (soli 10 cm) è poco ingombrante e potrà essere portata ovunque così come oggi viene fatto normalmente con uno smartphone. La costruzione è impermeabile quindi potrà essere utilizzata tranquillamente anche in ambienti esterni, in acqua e sotto la doccia ad esempio.

Per utilizzare l’HTC Re Camera basterà effettuare una pressione breve per scattare una foto da 16 megapixel mentre prolungandola si avvierà la registrazione dei video a 1080p. Le immagini potranno poi essere trasferite sui dispositivi mobili attraverso il wireless oppure sfruttando le modalità di archiviazione online.

Il lato negativo di questo originale dispositivo è l’assenza di un mirino o di uno schermo, quindi quando si scatta una foto non si potrà vedere l’inquadratura. In alternativa si potrebbe installare un’applicazione che visualizza sullo smartphone Android o iOS (quindi iPhone) l’anteprima dello scatto anche se così facendo si perde l’utilità della HTC RE.

HTC con questo nuovo prodotto cerca di offrire nuove opzioni ai consumatori focalizzandosi sempre sull’alta qualità del comparto fotografico. Ricordiamo che l’azienda insieme alla Re Camera ha presentato il Desire Eye con camera frontale da 13 mp e una nuova versione dell’One M8 con camera posteriore da 13 mp.

HTC RE Camera verrà rilasciata entro la fine del mese. Qual è il vostro giudizio? La trovate utile? La comprerete? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]

Articolo precedenteBlackphone: nuovo smartphone e tablet in arrivo
Articolo successivoAccessorio ricarica Nexus originale dal Play Store: le nostre opinioni