learn-something-new-android-840x420

 

Android ci consente di fare tantissime cose con i nostri device grazie alle infinite app presenti sul Play Store, oggi vediamo cinque applicazioni che ci possono insegnare qualcosa di nuovo.

È bene chiarire da subito che un’app Android ci può aiutare ad intraprendere un percorso o può essere parte integrante di uno già intrapreso, comunque smartphone e tablet non servono solo a chattare o a navigare su internet, ma possono servire anche ad imparare qualcosa di nuovo.

Ecco le cinque app Android da cui possiamo imparare qualcosa di nuovo

Ted Talk

android imparare qualcosa di nuovo

Ted Talk raccoglie, in formato video e audio, gli interventi di alcune delle personalità più influenti del mondo dell’eduzione, della medicina, della musica, della tecnologia e del business. Ci sono più di 1700 video tradotti in 22 lingue diverse, anche in italiano, tra cui esplorare e imparare.

È possibile scaricare Ted Talk dal seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.ted.android’ name=’TED’ theme=’discover’ lang=’it’]

Busuu – Impara lingue.

android imparare qualcosa di nuovo

Con il vostro smartphone Android è anche possibile imparare nuove lingue, lo abbiamo già visto con Mosalingua e Wlingua. Con Busuu potrete imparare a leggere, scrivere e parlare in 11 delle lingue più popolari al mondo. E la parte migliore è che le tecniche di Busuu sono più intuitive e di grande impatto che leggere un libro.

Busuu è stata progettata secondo il CEFR, un quadro affidabile per imparare efficacemente nuove lingue. Si può anche interagire con la comunità di più di 45 milioni di utenti e fare pratica parlando con persone madrelingua. L’app Android offre anche la possibilità di fissare obiettivi e monitorare i progressi.

[pb-app-box pname=’com.busuu.android.enc’ name=’Learn Languages – busuu’ theme=’discover’ lang=’it’]

Mappa stellare.

android imparare qualcosa di nuovo

Per chi ama lo spazio e le stelle, questa applicazione è un must. Mappa stellare porta il cielo notturno nel vostro smartphone (o tablet) e consente di esplorarlo da ogni angolo. Basta tenere il dispositivo in aria e l’applicazione determinerà in cui si sta puntando in base alla posizione e l’orientamento.

La banca dati di Mappa stellare comprende tutte le 88 costellazioni e 120.000 diverse stelle. Basta un tap su una stella o qualunque altra entità per saperne di più, se sei curioso di sapere dove si trova il tuo segno zodiacale basta che guardi la tua Mappa Stellare che ti dirà questo e molto altro, puoi utilizzare la funzione Time Shift per vedere come era il cielo nel passato facendo un salto di 10.000 anni indietro oppure di 10.000 anni nel futuro.

[pb-app-box pname=’com.escapistgames.starchart’ name=’Star Chart’ theme=’discover’ lang=’it’]

Speed Anatomy Quiz Free.

android imparare qualcosa di nuovo

Quanto conoscete il vostro corpo? Sapreste indicare dove si trovano reni, pancreas, milza, faringe, appendice o l’osso ioide? Speed Anatomy Quiz è una delle applicazioni migliori per imparare l’anatomia del corpo umano, la sua utilità non può essere sottovalutata.

Speed Anatomy Quiz è un gioco che vi chiede di puntare su varie parti del corpo entro un limite di tempo. Quanto più veloce e preciso sarai, più punti avrai guadagnato. Certo, questa applicazione insegna solo le posizioni delle parti del corpo, non quali funzioni svolgano, tuttavia, si tratta di un fantastico primo passo verso l’apprendimento del corpo umano.

[pb-app-box pname=’com.speedAnatomy.speedAnatomyLite’ name=’Speed Anatomy Quiz Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Come disegnare – Art Lessons

android imparare qualcosa di nuovo

Tra le app Android per imparare qualcosa di nuovo non poteva mancarne una di tipo artistico quale è Come disegnare – Art Lessons. Con questa applicazione si avrà accesso a oltre 600 tutorial. Da questi tutorial potrete imparare passo dopo passo come disegnare in modo facile, veloce e divertente e, naturalmente, ovunque vi troviate.

Ci sono diverse sezioni tra cui scegliere cosa disegnare e imparare a farlo secondo i propri tempi e al proprio livello con la possibilità di poter correggere i propri errori grazie ai pulsanti precedente e successivo.

L’app include una raccolta di elementi e soggetti più popolari e divertenti: personaggi dei cartoni animati, fiori, frutti, macchinine, logo delle band, animali, fucili e pistole sono solo alcuni esempi.

[pb-app-box pname=’com.drawart.net.free’ name=’How to Draw – Art Lessons’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: durata della batteria migliore sul mercato
Articolo successivoSamsung Iconic UX: ecco la prossima interfaccia utente