Samsung

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: a quanto pare Samsung ha brevettato una nuova cover ricarica batteria davvero speciale che molto probabilmente verrà utilizzata sugli smartphone di prossima generazione.

Tale cover speciale, brevettata da Samsung, è venuta alla luce grazie all’US Patent & Trademark Office. Ma vediamo di cosa si tratta.

Samsung ha brevettato una flip cover che oltre alla funzione fondamentale di tutelare il dispositivo, offre anche la possibilità di ricaricare la batteria del vostro smartphone. Ma come avverrà la ricarica? Semplice, nella parte frontale della cover sono situate delle celle solari le quali verranno utilizzate come fonte di energia solare.

Stando a ciò che dichiara Samsung, un particolare aspetto del loro nuovo ed interessante brevetto riguarda la copertura degli smartphone futuri che integrerà un’unità di carica. Quest’ultima un giorno (non molto lontano) potrebbe utilizzare energia generata esclusivamente dalle celle solari.

Dalla seguente immagine possiamo notare uno smartphone rivestito da una futura flip cover, la quale presenta sia un rivestimento interno che esterno. Per giunta all’interno della smart cover (n°210 dell’immagine) possiamo vedere un ingresso di unità legato allo smartphone per fornire un segnale di ingresso tramite sensore di pressione o uno schema di input al tocco.

samsung

Ma le novità non terminano quì, infatti, questa speciale cover è dotata di un display flessibile che utilizza un “inchiostro elettronico” di tipo E-ink, che l’utente può tranquillamente usare come una tastiera qwerty o numerica.

Come potete notare dall’immagine (precisamente al n°220), vi è un’unità di carico in grado di utilizzare una cella solare per la ricarica dello smartphone.

Malgrado Samsung abbia presentato a giugno di quest’anno la domanda di brevetto negli Stati Uniti, non siamo ancora in grado di informarvi sull’uscita del prodotto sul mercato.

E voi cosa ne pensate di questa speciale cover? La comprereste?

Via

Articolo precedenteSony e Dropbox si uniranno, ecco le novità
Articolo successivoMulti layer Interaction: la tecnologia che trasformerà gli smartphone