HTC

Stasera si tiene la “Double Exposure” di HTC, la convention dell’azienda taiwanese: vediamo cosa è stato presentato!

L’azienda è pronta a presentare qualcosa di nuovo. La prova ne è la diretta su YouTube che oggi, iniziata alle 22.00 italiane, ha il nome di Double Exposure. Ci si aspettano novità da HTC che da qualche tempo non si fa sentire nel mondo della tecnologia.

La diretta è iniziata con un video che ha mostrato come HTC sia attiva in vari ambiti, in particolare nell’istruzione, nell’attenzione verso l’ambiente. Fulcro dell’attenzione è stato il ONE M8, accompagnato da immagini spettacolari. Ma il nome della diretta anticipa l’interesse di HTC sulla fotografia. Subito si è parlato di software fotografico, dapprima in relazione alla nuova funzione di ripresa doppia, ovvero fotocamera interna ed esterna che scattando insieme formano un’immagine composta; poi del “crop” che permette di incollare varie parti di foto in altre foto.

Ma subito si è introdotto il nuovissimo HTC Desire Eye precedentemente anticipato in alcuni nostri articoli; le fotocamere sono il punto forte, caratterizzate da flash led sia anteriormente che posteriormente; il telefono è come si poteva immaginare waterproof. Entrambi i sensori sono da 13 Megapixel con ottica wide da f/2.0 nella fotocamera posteriore e da f/2.2 nella fotocamera anteriore. Si tratta di focali rispettivamente da 28mm e 22mm.

htc-desire-eye-banner

Il processore è uno Snapdragon 801 a 2,3 Ghz, RAM 2GB, 16 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB con MicroSD, batteria da 2400mAh, supporto reti LTE. La versione Android è la 4.4.2 accompagnata dalla Sense 6. Il display è un IPS LCD da 5.2 pollici FullHD da 423ppi. Gli altoparlanti sono i BoomSound presenti nella parte anteriore. Presente la certificazione IPx7 con resistenza in acqua per 30minuti ad un metro di profondità.

Segue una sfilata di modelle come intermezzo.

Si parla poi di video e di come per i consumatori siano importanti i “video highlights“, ovvero i video con i più importanti momenti della propria vita. Per fare ciò, HTC ZOE è una tra le più importanti app e Social Network, disponibile al download nel Play Store per tutti i dispositivi sia Android che iOS.

Zoe

Segue un introduzione sullo sport che va a presentare l’Action Cam “Re” di HTC, utile per riprendere tutti i momenti nella nostra vita. Un dispositivo portatile che può essere usata con una mano grazie anche al buon grip e che somiglia molto ad un termometro dalla forma. Ha 16 Megapixel e riprende video in 1080p e riprende anche video in slowmotion e timelapse. Ha un obbiettivo wide che permette di riprendere ottimi video ed è ovviamente waterproof ed è quindi possibile usarla in ogni situazione. Può essere accoppiata con Android e iOS grazie alle rispettive applicazioni per i vari dispositivi. Ci saranno 4 colori: nero, rosso, bianco e azzurro.

10723116_10202829100395584_907239217_n Inoltre è posibile visitare il sito della Action Cam: https://www.recamera.com/it/

Si parla inoltre per la CAM:

RE si associa automaticamente al tuo telefono eseguendo lo streaming istantaneo di tutto ciò che cattura. Modifica le tue foto e i tuoi video prima di condividerli premendo un solo pulsante. Esprimiti come mai prima d’ora grazie a RE.

RE si associa facilmente al tuo telefono per eseguire lo streaming istantaneo di tutto ciò che cattura e il backup automatico di foto e video su cloud. Condividi foto e video dove vuoi.

Il tutto finisce con un inchino da parte dei relatori!

Articolo precedenteDensità di pixel : ecco i 5 migliori smartphone
Articolo successivoMotorola DROID Turbo, ecco le specifiche trapelate dal manuale utente