sondaggio

Un recente sondaggio svolto da PhoneArena afferma, e con un certo margine di sicurezza, che LG G3 è superiore al nuovo iPhone 6 Plus di Apple. Almeno secondo i lettori.

Il sondaggio, per quanto marginale possa essere, ha raggiunto 10.034 voti, divisi in diverse categorie. Di questi, ben 7519 sono andati ad LG G3 e “solo” 2.515 ad Apple iPhone 6 Plus.

Le categorie sono 4:

  • Design
  • Display
  • Fotocamera
  • User Experience

Partiamo dal Design, dove LG G3 ha totalizzato l’80.75% dei voti (2336). Questo voto è probabilmente influenzato anche dalle dimensioni generali dei due device, dato che LG G3 è decisamente più piccolo (anche se più spesso), nonostante la stessa dimensione del display (5.5 pollici).


sondaggio

Segue immediatamente il Display e la sua qualità. Anche qui LG porta a casa la coppa con il 68.9% dei voti. Effettivamente, il display 2K del top di gamma coreano ha un’elevatissima qualità, come visto anche nella nostra recensione.

sondaggio

Anche nella User Experience LG G3 vince, con ben il 75.36% dei voti. Come abbiamo visto in passato, LG ha compiuto un lavoro di adattamento del software al display veramente ottimo, portando alcune piccole chicche che rendono la navigazione anche con una mano decisamente comoda.

sondaggio

Infine la fotocamera: da sempre punto di forza per Apple, adesso cede un po’ il passo. LG G3 ed il suo autofocus laser permettono di scattare foto rapide e precise, senza rumore e senza sbavature. Inoltre, abbinato al display rende veramente tanto. Qui Apple paga un po’ i soli 8 MP montati sulla sua fotocamera e non basta il nuovo stabilizzatore ottico.

sondaggio

Voi invece cosa ne pensate? Qual è il miglior phablet sul mercato?

via

Articolo precedenteMotorola Moto x second generation in anteprima sullo store Orange
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: ecco la prima recensione