Facebook Messenger

Facebook Messenger è una popolare applicazione di messaggistica che adesso potrebbe diventare anche molto funzionale grazie all’introduzione di una funzione che consentirà di inviare pagamenti ai propri contatti.

Stando a quest’ultima scoperta, Facebook potrebbe presto introdurre un sistema di pagamenti peer-to-peer che permetterà di trasferire denaro attraverso la sua app di messaggistica standalone, Facebook Messenger. La prova di ciò è stata scoperta all’interno del codice dell’app, nella versione per iOS ma se andasse in porto non potrebbe di certo mancare su Android. La funzione presunta è stata avvistata da uno studente di informatica di Stanford, Andrew Aude. Secondo Aude, la funzione di trasferimento di denaro peer-to-peer all’interno di Facebook Messenger consentirà agli utenti di inviare soldi ai propri contatti con le loro carte di debito.

Come funzionerà l’invio di pagamenti su Facebook Messenger

Il rapporto fa notare, “l’ opzione di pagamento di Facebook Messenger consente agli utenti di inviare denaro in un messaggio in maniera simile a come possono inviare una foto. Gli utenti possono aggiungere una carta di debito su Messenger, o utilizzare una che già hanno in archivio con Facebook. Esiste anche un codice pin in-app per una maggiore sicurezza intorno ai pagamenti.” Aude ha inoltre rivelato che i presunti pagamenti su Facebook Messenger funzionano solo con le carte di debito (e non con le carte di credito o coi conti bancari), probabilmente a causa del fatto che i trasferimenti di denaro dalla carta di debito non richiedono approvazioni. Ogni operazione dovrebbe avere un costo di circa $ 0,40 a $ 0,50. L’applicazione non ha menzionato una tassa per l’invio, quindi sarà probabilmente gratis, almeno inizialmente. Nel breve termine sarà possibile effettuare solo un pagamento unico mentre in futuro sarà sicuramente possibile effettuare più pagamenti in una volta. Secondo Aude, PayPal non è prevista come opzione di pagamento su Facebook Messenger anche se sicuramente sarà aggiunta successivamente.

Già il mese scorso Facebook Messenger era stata aggiornata con l’introduzione di una nuova e particolare funzione che permette di disegnare a mano libera sulle foto e sulle immagini. Sicuramente sono molte le funzioni in arrivo dopo che l’app è stata resa obbligatoria a livello mondiale. E voi che ne pensate di questa nuova funzione per l’invio di pagamenti tra gli utenti? Vi piacerebbe?

via

Articolo precedenteNexus 9 ecco la prima immagine reale il produttore è HTC
Articolo successivoGoogle Now riconosce i brani musicali e l’autore