PC Android Per tutti gli amici di TecnoAndroid: arriva dalla Cina il più piccolo PC Android cui dimensioni non superano quelle di una classica chiavetta USB. Scopriamolo insieme!

Il mini PC Android prende il nome di Rikomagic MK802 V. Si tratta di un piccolo computer cui dimensioni della scocca sono davvero ridotte. Esso si collega tranquillamente ad un televisore grazie alla connessione HDMI, possiede inoltre una connettività wireless per accedere ad internet.

Il più piccolo PC Android vanta dell’ultima versione di Google Android Jelly Bean, in maniera tale da poter accedere a molte applicazioni. Inoltre connettendolo ad una TV, trasformerete quest’ultima in un vero e proprio tablet con misure giganti. Rikomagic vi da la possibilità di essere utilizzato come una vera console di giochi collegando un controller compatibile.

PC Android

Con il mini PC Android dell’azienda Rikomagic potrete navigare su Internet, controllare le email, ascoltare musica oppure scaricare tutti i film che preferite. Tutto ciò è possibile collegando una tastiera oppure un mouse senza fili.

Il nuovo Rikomagic MK802 V raggiunge pensate una lunghezza di 90mm, monta al suo interno un SoC Rockchip RK3288 molto veloce per offrire prestazioni più scattanti e in una splendida risoluzione HD. Ha una scheda grafica Mali-T764, 2GB di memoria RAM, 8/16GB di memoria interna, 2 uscite USB, un lettore di schede per micro SD, un chip Wi-Fi dual band per la connessione ed un chip Bluetooth 4.0.

L’unico “fastidio” riguarda l’alimentazione del mini PC Android in quanto dispone di un caricabatteria con spinotto proprietario, dunque per caricarlo dobbiamo utilizzare unicamente il suo caricabatteria originale anziché usare un semplice cavo per la porta micro USB.

PC Android

Come già detto prima, il mini PC Rikomagic dispone di una scheda micro SD per poter espandere la memoria sul dispositivo. E’ possibile inoltre collegarvi ogni supporto rimovibile.

Cosa ne pensate del più piccolo PC Android?

Ecco il video dimostrativo:

Via

Articolo precedenteGoogle Play Music: escluso il limite di de-autorizzazione?
Articolo successivoAlcatel lancia lo Onetouch Fire C: smartphone super lowcost