oppo-oomusic

Al momento del lancio di Oppo N3 è stato presentato anche un accessorio particolare per lo smartphone: vediamo di cosa si tratta.

Quando, tempo fa, è stato presentato l’Oppo N1, insieme a questo era stato presentato anche un accessorio chiamato O-Click (immagine seguente), fornito in dotazione con lo stesso terminale. In sostanza si tratta di un telecomando bluetooth che permette di scattare le foto a distanza grazie alla pressione di un tasto, cercare il dispositivo (si sostituisce al solito squillo da un altro telefono) ed infine funziona anche come luce di notifica a distanza, nel senso che l’O-Click inizia a lampeggiare se sullo smartphone vi sono notifiche.

OPPO-N1-11

Ora con la presentazione di N3, Oppo sembra aver tenuto fede a questa particolare iniziativa, rilasciando anche un aggiornamento dello stesso accessorio. Questa volta il nome è O-Music, appare come una clip quadrata con una molla e, come il predecessore serve a controllare alcune funzioni dello smartphone. Sembra chiaro però il fatto che l’accessorio sia stato pensato principalmente per controllare la musica del telefono a distanza e sembra avere anche un jack da 3,5mm.

oppo-o-music

Oltre a poter mandare avanti, indietro e fermare la musica, l’O-Music sembra possedere anche la medesima funzione del predecessore O-Click che gli permette di assumere anche la funzione di telecomando per l’otturatore della fotocamera.

[Via]

Articolo precedenteUbuntu Touch su Meizu MX4 e in arrivo su smartphone Mediatek?
Articolo successivo[Guida] Chrome: ridurre il consumo dei dati e navigare sicuri