Facebook introduce il servizio di assistenza sanitaria

Facebook si pone un nuovo obiettivo, il popolare social network sta lavorando con un team di esperti per introdurre sulla piattaforma un servizio di assistenza sanitaria. Facebook cerca di incrementare ancora di più il suo successo cercando di offrire agli utenti servizi in grado di soddisfare ogni esigenza. Dopo la notizia di qualche mese fa che anticipava l’introduzione di un browser incorporato nel social network che consentirà agli utenti di aprire i link esterni che si incontrano durante la navigazione direttamente dalla piattaforma, ora viene svelata un’altra interessante opportunità che potremmo utilizzare molto presto.

Facebook sta lavorando con una squadra di medici e imprenditori per introdurre all’interno del social network un servizio di assistenza sanitaria.L’obiettivo è creare un’applicazione di supporto dedicata alla salute e al benessere alla quale gli utenti del social network potranno rivolgersi per avere un parere sui propri disturbi.

I dirigenti di Facebook stanno valutando l’idea perchè potrebbe incrementare l’interazione degli utenti sul social network. Gli user affetti da malattie croniche cercano spesso consigli sulla popolare piattaforma di Zuckerberg quindi la creazione di un apposito servizio dedicato alla salute potrebbe essere un obiettivo vincente.

Dopo l’interesse manifestato dalle grandi aziende tecnologiche verso il settore sanitario messo in atto con la produzione di dispositivi dedicati alla salute e al fitness, ora anche Facebook segue la stessa strada sperando di ricevere il largo consenso degli utenti.Chiaramente non sostituisce un medico ma potrebbe essere un modo per scambiare pareri su disturbi vari.

Voi che ne pensate di questo nuovo progetto? Vi è mai capitato di utilizzare il social network per avere un consiglio su qualche patologia?

 

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z3: ecco i test completi sulla durata della batteria
Articolo successivoSony dichiara che lo sblocco del bootloader dell’Xperia Z3 influisce negativamente sulla fotocamera