Jabra Rox Wireless: cuffie wireless di elevata qualità - la recensione

Le Jabra Rox Wireless sono le ultime cuffie wireless prodotte da Jabra, azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha da sempre presentato al mondo prodotti di qualità e molto accattivanti. Dopo aver recensito per voi i vari Jabra Revo Wireless, Jabra Vox  e Jabra Solemate, ecco che in redazione sono state recapitate le Jabra Rox Wireless, eleganti cuffie wireless compatibili con Android e  iOS (qualsiasi smartphone/tablet con connettività bluetooth). Di seguito trovate la nostra recensione completa.

Jabra Rox Wireless – unboxing

Jabra Rox Wireless: cuffie wireless di elevata qualità - la recensione

Le Jabra Rox Wireless presenta una confezione minimale, ma allo stesso tempo veramente elegante e ordinata. Dalla scatola è possibile già notare l’interno e le cuffie stesse, ma aprendola (soprattutto facendo attenzione a non romperla, in quanto il rischio è veramente elevato), è possibile trovarvici anche il manuale utente, il codice per registrare il prodotto sul sito Jabra, il codice per scaricare l’app per garantire una migliore ricezione del suono, la custodia protettiva, nuove cuffiette da sostituire e, naturalmente, il cavo per la ricarica delle Jabra Rox Wireless.

Jabra Rox Wireless – considerazioni tecniche

Jabra Rox Wireless: cuffie wireless di elevata qualità - la recensione

Le Jabra Rox Wireless sono cuffiette in-ear particolarmente adatte per chi fa attività sportiva. Infatti, come potete notare voi stessi dalle fotografie, si possono tranquillamente agganciare dietro le orecchie e, grazie anche ad un filo di collegamento molto corto, è decisamente più semplice correre, andare in bicicletta o altro, senza che questi sia particolarmente di intralcio.

Da un punto di vista estetico il prodotto è veramente accattivante, sulla parte superiore delle cuffiette è stato posizionato un piccolo led luminoso che, in relazione al colore, mostrerà se è attiva la connessione bluetooth oppure no. La connessione, proprio come abbiamo appena scritto, non avviene ‘via-cavo’, ma si sfrutta la connettività bluetooth, pertanto le Jabra Rox Wireless sono compatibili con tutti gli smartphone (sia Android che iOS).

La qualità di riproduzione, dato che comunque stiamo parlando di un prodotto di oltre 100 euro, è veramente elevata, Jabra ha nuovamente superato sé stessa realizzato delle cuffie, adatte proprio per gli sportivi, ma in grado comunque di garantire una riproduzione audio veramente di alta qualità.

L’altra caratteristica fondamentale, oltre alla possibilità di connetterle tramite NFC, è una durata della batteria abbastanza soddisfacente. Dai nostri test abbiamo potuto verificare che, seguendo un utilizzo intensivo e continuo, la batteria ha resistito per circa 4,5 ore; in seguito sarà necessario ricaricarla tramite il cavo microUSB – USB integrato nella confezione.

Jabra Rox Wireless – conclusioni

In conclusione le Jabra Rox Wireless possiamo davvero consigliarle a tutti coloro che sono alla ricerca di cuffie per fare attività fisica, con riproduzione audio di elevata qualità. Il prezzo, purtroppo, è molto elevato, in rete si trovano ad almeno 105 euro, ma ne varranno veramente la pena.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”6065899735986777025″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteFacebook compra WhatsApp: via libera dall’UE
Articolo successivoGalaxy Note 4: ecco nuovi impressionanti benchmark