LG F60

LG sta ampliando il proprio portafoglio di smartphone, per questo ha appena lanciato un nuovo device dotato di supporto alla rete 4G LTE e in arrivo ad un prezzo ragionevole, ovvero il nuovo LG F60.

La società ha annunciato che il nuovo smartphone della serie F verrà lanciato in Europa, e successivamente anche in Asia e nelle Americhe a partire da questa settimana. LG non ha però reso noto il prezzo e la disponibilità dell’LG F60, che verranno però rivelati a livello locale al momento del lancio.

L’LG F60 sarà disponibile in 2 varianti: single SIM e dual SIM. Il gigante sudcoreano si rivolge stavolta ai nuovi utenti di smartphone 4G LTE. Oltre a questa caratteristica lo smartphone, basato su Android 4.4.2 K itKat, dispone di una skin UX derivata dall’ LG G3. Tra le altre caratteristiche troviamo anche il rivoluzionario sistema Knock Code, che è stato introdotto con l’LG G2. L’LG F60 dispone di un display WVGA da 4,5 pollici (480 x 800 pixel) e offre una densità di pixel di 207 ppi. E’ alimentato da un processore quad-core a 1.2GHz. Di questo processore sappiamo solo che sarà di Qualcomm ma il chipset non è stato specificato. Sarà presente poi 1GB di RAM. Lo smartphone è disponibile in due diverse versioni di storage integrato: da 4GB e 8GB. Invece non si sa nulla riguardo la possibilità di espandere la memoria interna tramite una micro SD. L’LG F60 presenta poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel. La batteria presente sullo smartphone è rimovibile ed è da 2100 mAh.

Lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore nero e bianco. Commentando il lancio, il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha detto, “LG continua a dimostrare la sua avanzata conoscenza del 4G LTE portando ai consumatori globali dispositivi mobili sempre migliori che sfruttano appieno l’infrastruttura wireless più avanzata di oggi. L’LG F60 offre un’esperienza utente di alta qualità per gli utenti giovani e vecchi che stanno cercando la più veloce esperienza mobile possibile ad un prezzo ragionevole.”

via

Articolo precedenteSony Xperia M2 Aqua: possibile lancio in settimana, ecco dove
Articolo successivoWindows 10, conosciamolo meglio