ZenFone

Asus aggiorna i suoi smartphone della serie ZenFone all’ultima versione di Android, ossia Android KitKat 4.4. Scopriamo tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.

Asus aggiorna la sua gamma di smartphone ZenFone all’ultima versione di Android. L’aggiornamento porta nei dispositivi l’ultimissima versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo: stiamo parlando di Android KitKat 4.4.

L’aggiornamento all’ultima versione di Android riguarderebbe per il momento solo il ZenFone 4 e il ZenFone 5, mentre il più grande della serie, ossia il ZenFone 6, ha ricevuto solamente un minor update che porta solamente dei miglioramenti. Diciamo solamente “per il momento” in quanto Asus non avrebbe motivo di non aggiornarlo, quindi anche questo dispositivo riceverà presto l’ultima release di Android.

Changelog.

Il nuovo aggiornamento, oltre all’ultima versione del sistema operativo, porta con se una serie di cambiamenti. Innanzitutto viene migliorata la compatibilità con Miracast e vengono aggiunte nuove features come la modalità “Do Not Disturbe“. Viene aggiunta anche la nuova funzione “Call Guard” ma solamente per le versioni taiwanesi e cinesi dei dispositivi. Vengono inoltre aggiunti nuovi effetti per i video.

Asus informa che scaricare il firmware non adatto alla versione del vostro ZenFone potrebbe causare dei problemi. Invita a verificare il modello del vostro dispositivo direttamente dalle impostazioni.

Vi invitiamo a controllare se l’aggiornamento è disponibile per il vostro smartphone e vi invitiamo gentilmente a comunicarcelo.

Piano piano tutte le grandi aziende stanno aggiornando i propri dispositivi. Anche Asus non poteva mancare all’appello e sta aggiornando i suoi smartphone. Allora non si tratta di un problema di hardware per le altre aziende, dato che non stiamo parlando in questo caso solamente di top di gamma. E’ semplice, le altre aziende non aggiorneranno i dispositivi un po’ datati solamente per invogliare gli utenti ad acquistare quelli nuovi.

Voi siete tra i possessori di un Asus ZenFone? Controllate se avete ricevuto l’aggiornamento e fateci sapere.

[Via]

Articolo precedenteNexus 6 ecco la prima immagine reale
Articolo successivoLG Liger (F490): il primo device con processore LG Odin ottiene la certificazione Bluetooth