google-maps-tecnoandroid

Google Maps per Android si arricchisce di una nuova funzionalità davvero molto utile, infatti tramite la nuova funzione potremo aggiungere dei luoghi d’ interesse alla mappe di Google, scopriamo tutto all’ interno dell’ articolo.

Il roll-out della nuova funzione per Google Maps è iniziato da poco, una features davvero molto comoda, infatti potremo aggiungere alle mappe ristoranti, farmacia, distributori di carburante, cinema, parchi e tanto altro. Ma come si fa ad aggiungere un luogo? La risposta è davvero molto semplice, infatti basterà aprire l’ applicazione di Google Maps, tramite lo zoom evidenziamo il luogo o la strada che intendiamo aggiungere, a questo punto teniamo premuto e selezioniamo la voce: “aggiungi luogo mancante” nella finestra che ci troveremo davanti basterà inserire tutti i dati, ovvero nome del luogo, categoria, sito web e numero di telefono.

bildschirmfoto-2014-09-30-um-12.22.13

Il vostro luogo non sarà subito disponibile, verrà prima esaminato e poi reso disponibile su Google Maps Maker, (che permette appunto agli utenti di migliorare le mappe) cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Via

Articolo precedenteXiaomi Redmi 1S: venduti 60.000 smartphone in 13.9 secondi
Articolo successivoHere Maps: una beta “leaked” funziona a meraviglia sui non-samsung