google glass

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: purtroppo giunge da uno studio una “spiacevole” conferma per i fanatici dei Google Glass, vediamo quale.

Sul web abbiamo fino ad oggi condiviso diverse storie con voi riguardanti i pericoli della guida distratta, soprattutto quando il protagonista in questione è lo smartphone. Ma ascoltate bene, secondo uno studio effettuato dalla University of Central Florida pare che i tanto amati Google Glass siano oggetto di distrazione durante la guida di un veicolo.

Praticamente indossare i Google Glass durante la guida di un qualsiasi veicolo, quest’ultimi destano la medesima distrazione come con l’aver in mano il nostro smartphone.

Poco più di un anno fa, AAA ha condotto uno studio riguardante gli SMS scritti durante la guida di un veicolo e sono state trovate le medesime distrazioni anche peggio di quando si stia solamente parlando con lo smartphone.

Tuttavia, coloro che indossano i famosi occhiali intelligenti firmati BigG, è emerso (secondo lo studio) che tendevano a seguire più da vicino le auto davanti a loro e che vi era un netto ritardo nella frenata. I riflessi dunque sono al quanto lenti, proprio simili a quelli di coloro che utilizzano lo smartphone.

Insomma cosa ne pensate dei risultati emersi da questo studio americano? Siete d’accordo a non utilizzare i Google Glass alla guida?

FONTE

Articolo precedenteWindows 9, gratis per molti ma non per tutti
Articolo successivoHuawei Honor tablet : è ufficiale il dispositivo con display da 8″ con corpo in metallo