applicazioni android

Ci sono migliaia e migliaia di applicazioni Android che possono essere installate su uno smartphone o un tablet, ma quante di queste utilizziamo effettivamente?

Da uno studio condotto da una società di sondaggi, Nielsen, risulta che il numero medio di applicazioni utilizzate dai proprietari di uno smartphone è di circa 26 al mese. Un altro rapporto, di Comscore, suggerisce che le persone tendono ad utilizzare solo alcune applicazioni presenti sul proprio device, che siano esse tante o poche quelle che piacciono maggiormente sono tre o quattro e il maggior tempo passato sullo smartphone è impiegato proprio su tali app.

Ora, è possibile organizzare le vostre applicazioni preferite e che utilizzate più spesso in modo che siano accessibili rapidamente. Ovviamente si può scegliere di organizzare le app manualmente, ma non sarebbe bello se il telefono stesso organizzasse in modo dinamico le applicazioni sulla schermata iniziale in base al proprio utilizzo? Ci sono delle applicazioni che possono farlo, vediamo quali.

android-apps-homescreen

Z Launcher è una di queste, un must-have Android che ti aiuta a trovare qualunque cosa in modo veloce sul telefono app, contatti o siti web. Esso pone le applicazioni più utilizzate sulla schermata iniziale. Si ha anche la possibilità di fissare le applicazioni nella dock, proprio come fa il launcher Android standard.

Poi c’è Bar Launcher , un’app Android gratuita che vi aiuterà a posizionare i collegamenti alle applicazioni preferite nell’area di notifica dello smartphone (o tablet). Il grande vantaggio di questo approccio è che si potranno lanciare le applicazioni da qualsiasi area del tuo telefono con un semplice swipe verso il basso. Non c’è bisogno di chiudere l’applicazione attualmente aperta a lanciarne un’altra – si apre l’area di notifica e con un tap aprire l’app.

[pb-app-box pname=’com.jo.barlauncher’ name=’Bar Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Un’altra app utile allo scopo è Hangar la quale controlla quali sono le applicazioni più frequentemente utilizzate e le inserisce nella schermata iniziale. Diversamente da Z-launcher, Hangar è un widget che puoi posizionare ovunque sulla homescreen ed è ridimensionabile, è, inoltre, possibile visualizzare uno o più file delle applicazioni più utilizzati. È possibile, ancora, aggiungere le applicazioni più importanti o quelle che si desidera non vengano mostrate mai sulla homescreen.

[pb-app-box pname=’ca.mimic.apphangar’ name=’Hangar – Smart app shortcuts’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

via

Articolo precedenteMicrosoft Remote Desktop: finalmente con l’immersive mode
Articolo successivoDisplay smartphone : una nuova tecnologia li renderà del 400 % più nitidi