chrome
Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un progetto per avviare app Android sul Browser Chrome, oggi vi parleremo di un nuovo progetto per trasformarle in estensioni dello stesso! Vediamolo!

Si chiama Android APK Packager, e altro non è che una app “Alpha”, ossia, ancora in pieno sviluppo, che consente di trasformare le applicazioni di Google Play in estensioni funzionanti di Google Chrome, come? Semplicemente con un velocissimo Tap!
Il tutto è talmente semplice e veloce, che farlo risulterà letteralmente un gioco da ragazzi per chiunque, ancora più semplice del precedente tool che comprendeva l’effettuare qualche modifica a Chrome, tramite estensioni e componenti aggiuntivi, cosa che in questo tool, non sarà necessario visto e considerato che saranno proprio le app ad essere aggiunte come estensioni al nostro fidato Chrome!
La app è ovviamente gratuita e disponibile da Google Play, noi vi consigliamo di provarla, anche se durante l’uso, si nota davvero molto il fatto che essa sia una versione Alpha, in quanto molte applicazioni ancora non sono state aggiunte alla lista, spesso si hanno dei grossi crash e soprattutto alcuni devices non riescono a completare la conversione, facendo crashare miseramente la app!
C’è da considerare inoltre il fatto, che come il precedente Tool, non garantirà il pieno supporto a qualsiasi applicazione, soprattutto se consideriamo applicazioni le quali hanno la necessità di utilizzare funzioni particolari o feature, quali ad esempio accelerometro o altre, le quali sono disponibili solo ed esclusivamente sul nostro device.
Che dire, da quando Google ha protato la compatibilità su Chrome OS delle app Android, il mondo dei modder si è sbizzarrito, speriamo ovviamente, che Google capisca cosa vogliono tutti, ossia, usare le app Android anche su pc, e che ci accontenti!
Voi cosa ne pensate?
Vi lasciamo al download!
[app]me.bpear.chromeapkpackager[/app]

Articolo precedenteSamsung: i suoi devices ora sono illegali per i dipendenti pubblici in Cina
Articolo successivoI circuiti del Moto 360 in una watch face con Circuit Wear