LG L Fino

LG L Fino è adesso acquistabile nei negozi italiani al prezzo di 169,90 euro. È uno smartphone pensato per i più giovani e per coloro i quali sono alla ricerca del loro primo telefono dalle funzionalità intelligenti, infatti è economico ma comunque dotato di buone funzionalità.

Presentato in occasione dell’IFA 2014 di Berlino insieme a LG L Bello, LG L Fino è caratterizzato da un design semplice ma d’appeal e da uno schermo IPS da 4,5 pollici, dunque piuttosto ampio, con risoluzione pari a 800×480 pixel a 207ppi. Le colorazioni in vendita sono due, bianco e nero.

Basato su Android 4.4.2 KitKat personalizzato attraverso un’interfaccia utente semplice ma moderna, LG L Fino integra al suo interno un processore quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite le schede microSD fino a 32 GB. Oltre a una buona batteria da 1900 mAh, sono presenti due fotocamere, una VGA anteriore per le videochiamate e per i selfie e una posteriore con sensore da 8 megapixel e flash. Le dimensioni sono di 127.5 x 67.9 x 11.9mm.

A livello software, oltre a tutte le funzionalità e i servizi tipici del sistema operativo Google vi sono anche diversi software targati LG, come ad esempio Knock Code per sbloccare lo schermo del dispositivo con una sequenza personalizzata di tocchi sul display e Easy Home, un menu semplificato per chi passa a smartphone per la prima volta.

Articolo precedenteHTC ReCamera : qualcosa di straordinario sta arrivando
Articolo successivoBlackberry Blend: per avere tutti i contenuti dello smartphone su PC e tablet