blackberry_blend_service

BlackBerry ha lanciato un nuovo ed utilissimo servizio denominato BlackBerry Blend, che permette agli utenti di avere tutti i contenuti del proprio telefono su PC e tablet.

Nella giornata di Mercoledì, BlackBerry ha finalmente presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone BlackBerry Passport ma questa non è stata l’unica novità per l’azienda, che ha anche annunciato BlackBerry Blend, un servizio che consente agli utenti di accedere alle informazioni conservate sul proprio smartphone BlackBerry tramite un tablet Android o iPad, o su notebook e PC Windows o OS X. Gli utenti possono ricevere notifiche di IM, leggere e rispondere alle e-mail; scambiare BBM o messaggi di testo, avere accesso a documenti, calendario, contatti e file multimediali dallo smartphone.

In particolare, BlackBerry Blend era già apparso sul mondo BlackBerry prima dell’evento di Mercoledì. L’azienda aveva annunciato i servizi di BlackBerry Blend dicendo: “Hai dimenticato il tuo smartphone BlackBerry a casa? È ancora possibile avere i tuoi messaggi BBM, email e messaggi di testo dal tuo BlackBerry su computer o tablet tramite BlackBerry Blend, anche quando non hai il tuo telefono con te. ”

Naturalmente, gli utenti possono utilizzare Blend anche quando i loro smartphone sono nelle vicinanze. Per il momento BlackBerry Blend è compatibile solo con il BlackBerry Passport e il Porsche Design P’9983, anche se la società ha intenzione di espandere la disponibilità. Il servizio sarà pre-installato sul nuovo BlackBerry Passport, uno smartphone che esegue l’ultimo BlackBerry OS 10.3.

Blend è disponibile per PC (Windows 7 o superiore) o Mac (Mac OS X 10.7 o superiore) mentre le applicazioni sono disponibili per Android (Android 4.4 o superiore) e iOS (iOS 7.0 o superiore) dal Google Play Store e dall’App Store.

via

 

Articolo precedenteLG L Fino disponibile in Italia a 169 euro
Articolo successivoMoto 360 è ufficialmente disponibile sul sito Europeo di Motorola