android one

Android One, il nuovo progetto lanciato da Google per i Paesi emergenti, probabilmente verrà riproposto a dicembre con una nuova serie di dispositivi. Ecco tutti i dettagli.

Google ha voluto creare una serie di dispositivi chiamata Android One per i Paesi emergenti in modo tale da riuscire a diffondere l’informazione il più possibile. Abbiamo già visto qui quali sono gli smartphone che sono stati da poco presentati in India e ricordiamo che al momento sono 3 e sono: il Karbonn Sparkle V, il Spice Android One Dream UNO Mi-498, e il Micromax Canvas A1.

Android One ha avuto da subito un successo enorme e forse Google sta pensando veramente di replicare la serie Android One, creando una serie di nuovi dispositivi da immettere nel mercato già dal prossimo Dicembre.

Diversi sono i produttori che dovrebbero lanciare i loro dispositivi tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Essi sono Karbonn e Intex. L’elenco dei produttori partner del progetto Android One comprende anche i seguenti produttori: HTC, Lenovo, Asus, Acer, Alcatel, Panasonic, Lava e Xolo i quali prima o poi dovranno (si spera) presentare il proprio progetto.

Il quesito che ci poniamo tutti è: questi dispositivi arriveranno mai in Italia o saranno riservati solamente ai Paesi emergenti?

Una cosa è certa: se mai dovessero arrivare anche in Italia, la concorrenza si dovrebbe adeguare alla politica di Google per poter restare sul mercato e quindi le altre aziende dovrebbero abbassare i prezzi dei propri dispositivi.

Si tratta di un bene o di un male? Voi che pensate? Vorreste Android One in Italia?

[Via]

Articolo precedenteFinalmente CyanogenMod 11 è disponibile per S5 ed S4 LTE-A
Articolo successivoNexus 6 : trapelate la prima immagine e i dettagli del device di Google