Samsung-Galaxy-S3-Korea

E’ giunto il momento anche per il Samsung Galaxy S3: KitKat arriva anche sull’ex top di gamma della casa coreana con un eccezione.

E’ di oggi la notizia dell’aggiornamento rilasciato per il Galaxy S3 coreano da Samsung che permette finalmente agli utenti di assaporare Android nella release 4.4.4 KitKat, quindi l’ultima versione uscita. Il modello in particolare è il SHV-E210S quindi (per ora) non si parla ancora di un aggiornamento per la versione internazionale.

La versione dell’aggiornamento è la E210SKSUKNI3 ed è disponibile sia via OTA che via KIES; oltre a miglioramenti alle performance e diversi bug fixes porta anche diverse correzione alla sicurezza.

ibccAsulUAU6us

Samsung ha dichiarato tempo fa che la versione internazionale non verrà aggiornata in quanto le caratteristiche tecniche non supporterebbero il sistema operativo in questione. Infatti questa versione ha un solo GB di RAM a differenza della versione coreana che ne ha due. Ci sembra una scusante in quanto, ad esempio, il moto G ha un solo giga di RAM eppure KitKat gira egregiamente. Inoltre numerose ROM Custom per S3 international, come ad esempio la temasek, sono sviluppate sull’ultima versione di Android eppure gira alla grande.

Il problema, come al solito, potrebbe ricondursi alla TouchWiz, interfaccia molto pesante da sempre implementata da Samsung sui suoi terminali. L’azienda però continua imperterrita a introdurla ovunque. Non sarebbe ora di passare ad un interfaccia più leggera, magari più minimale che permetta l’aggiornamento anche dei terminali meno recenti? 

[Via]

Articolo precedenteGionee Elife S5.1 : Il dispositivo entra nel Guinness dei primati
Articolo successivoPatent troll: è decaduto il brevetto sulla rotazione dello schermo