Sony Xperia Z3

 

Sony si sta facendo strada nel mondo degli smartphone grazie a dei dispositivi davvero di qualità, in grado di spiccare in mezzo agli altri, come i nuovi Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, dotati di una batteria di durata davvero da record.

Da un’analisi effettuata da Phonearena il Sony Xperia Z3 e il Z3 Compact rappresentano due smartphone davvero da record per quanto riguarda la durata della batteria. L’Xperia Z3 è riuscito a durare quasi nove ore e mezza, superando così anche l’ Ascend Mate 7, dotato di un enorme batteria da 4100 mAh mentre il Z3 ha una batteria da soli 3100 mAh.

batteria

Il Z3 Compact invece è durato 14 ore e 44 minuti durante il test, con il suo schermo da 4.6” HD e una batteria da 2600 mAh. Ciò vorrebbe dire che lo smartphone avrebbe una durata di circa tre giorni di uso normale con una carica, quindi decisamente il miglior risultato in assoluto. Lenovo era riuscito ad ottenere dei risultati simili con i suoi telefoni Lenovo P780 e Lenovo S860  ma le caratteristiche di questi telefoni sono di fascia bassa, mentre il Z3 Compact rappresenta uno smartphone top di gamma.
Sony già in passato ha realizzato smartphone con una durata della batteria strepitosa, che è riuscita a portare diversi dispositivi ai primi posti della classifica. Tra questi troviamo sia dispositivi di fascia bassa come l’ Xperia C, sia telefoni di fascia media come l’ Xperia T3, e arrivando ai top di gamma come l’ Xperia Z3 e il Z3 Compact. Questi risultati da record sono ottenuti grazie ai display utilizzati da Sony, che utilizzano una tecnologia in grado di assicurare un consumo molto basso della batteria, diversamente quindi dalla maggior parte degli smartphone presenti sul mercato che, pur presentando degli schermi dai colori più brillanti e con una migliore visuale agli angoli, risultano essere molto più dispendiosi in termini di consumo della batteria.
Articolo precedenteAndroid: ecco come usare qualsiasi app sul nostro pc tramite Chrome
Articolo successivoDoogee Turbo 2 DG900, nuovo octa-core dal prezzo incredibile