gear-vr-innovator-edition-2

Samsung ha unito le sue forze in Oculus per entrare nel mondo della realtà virtuale, il primo dispositivo arriverà in autunno e sarà appunto il Gear VR, ma Samsung non vuole di certo fermarsi infatti Oculus e Samsung stanno lavorando anche su un dispositivo per sviluppatori chiamato Gear VR Innovator Edition che dovrebbe uscire nei mesi futuri, ed inoltre è stato annunciato l’ SDK per le relative applicazioni.

Samsung al fine di fornire agli sviluppatori una piattaforma dove poter vendere le proprie applicazioni e contenuti multimediali ha annunciato il uovo negozio “Oculus Platform” in cui gli sviluppatori appunto potranno offrire i loro contenuti per il Samsung Gear VR. Oculus mira ad avere questa piattaforma che funziona attraverso applicazioni mobili native come ad esempio browser desktop e dispositivi VR.

Alcune delle applicazioni sviluppate per Oculus includono foto e video a 360 gradi e l’ applicazione Oculus Cinema in cui gli utenti potranno facilmente ai contenuti e applicazioni.

gear-vr-innovator-edition-1

Da questo autunno gli sviluppatori saranno in grado di acquistare il Gear VR Innovator Edition, mentre invece l’ SDK mobile sarà disponibile per il download tramite il Centro per sviluppatori di Oculus.

e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Articolo precedenteNexus 9 : un incontro importante tra Google e HTC
Articolo successivoBlackberry al lavoro su uno smartphone con tastiera QWERTY scorrevole