ebay

La BBC annuncia qualcosa che sicuramente non farà piacere agli utilizzatori del popolare sito di e-commerce eBay. Secondo l’emittente radiotelevisiva i problemi di sicurezza sul sito dedicato agli acquisti online persistono ormai da mesi.Gli utenti di eBay sono esposti dal mese di Febbraio a problemi di sicurezza a causa di siti- malware collegati con gli annunci che appaio sulla piattaforma di e-commerce. Molte persone hanno riscontrato che cliccando su alcuni annunci si viene reindirizzati a siti-truffa che prelevavano le password degli utenti.

L’altra problematica è legata ai contenuti attivi Javascript e Flash; eBay infatti consente ai venditori di usare questi strumenti per rendere i loro annunci più attrattivi ma potrebbero anche essere sfruttati utilizzandoli in maniera abusiva e causando danni al consumatore.

Su questo eBay rassicura affermando che esistono molte funzioni di sicurezza progettate appositamente per rilevare e rimuovere gli elenchi contenenti codici dannosi, ma secondo la BBC , eBay è poco attiva nel risolvere questi problemi di sicurezza. Molti annunci sono stati rimossi ma solo dopo la segnalazione degli utenti quindi molti link malevoli sono ancora in circolazione.La società di sicurezza High-Tech Bridge dichiara che è molto difficile per siti di grandi dimensioni come eBay essere completamente primi di vulnerabilità XSS ma una volta rilevati i primi problemi è necessario agire rapidamente per evitare che la stessa situazione si verifichi nuovamente.

Dunque , bisogna stare molto attenti quando si utilizza il popolare sito di e-commerce, la sicurezza continua ad essere a rischio.

 

[Via]

Articolo precedenteEcco la migliore app Android per seguire la Serie A
Articolo successivoOld But Gold è il browser che vi riporta nel passato