Samsung-Galaxy-A5

Samsung continua a sfornare degli smartphone sempre più interessanti, tra i quali il nuovissimo Samsung Galaxy A5, del quale sono emerse le prime immagini dal vivo e le caratteristiche.

Il 18 agosto Samsung ha finalmente svelato il Galaxy Alpha, uno smartphone del quale si è molto parlato, con una scocca in metallo che è stata molto apprezzata e che infatti è stata scelta anche per il nuovo phablet della serie Galaxy Note, il nuovissimo Samsung Galaxy Note 4 che è stato lanciato due settimane più tardi. Ma pare che non siano solo questi i dispositivi Samsung che beneficeranno di un telaio in alluminio, infatti ha già fatto la sua comparsa un nuovo smartphone in metallo, il Samsung Galaxy A5 del quale sono apparse le prime immagini dal vivo e le specifiche. Avevamo già avuto modo di dare un’occhiata ad uno smartphone dal nome in codice SM-A500, dallo stesso design e spessore del Galaxy Alpha, che aveva ricevuto la certificazione da China’s Telecommunication Equipment Certification Center, apparendo in rete quindi con tanto di specifiche ed immagini.

Da SamMobile invece abbiamo avuto modo di vedere un prototipo del nuovo modello identificato con il codice SM-A500F. Lo smartphone in questione misura 139,3 millimetri di altezza e 69,7 millimetri di larghezza con uno spessore di soli 6,7 millimetri e un peso di 126gr. Questo modello potrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon S400 con clock a 1.2Ghz supportato da 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13Mpx accoppiata con una fotocamera frontale da 5 Mpx, una batteria da 2.330 mAh e 16GB di memoria interna espandibile tramite una scheda microSD, il tutto eseguito su sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Purtroppo però non si sa ancora niente per quanto riguarda la disponibilità di questo smartphone nei vari Paesi, per cui non ci resta che attendere per saperne di più al riguardo. Nel frattempo date un’occhiata alle foto dal vivo del nuovo Samsung Galaxy A5! Che ne pensate?

Samsung-Galaxy-A5-01

Samsung-Galaxy-A5-02

Samsung-Galaxy-A5-03

Samsung-Galaxy-A5-04

Samsung-Galaxy-A5-05

Samsung-Galaxy-A5-06

Samsung-Galaxy-A5

via

Articolo precedenteUna band sempre sul tuo Android con Walk Band
Articolo successivoSamsung A300 : il device avrà una caratteristica inaspettata