Huawei

L’Amministratore Delegato di Huawei elogia l’ultimo prodotto della casa cinese, l’Ascend Mate 7, confrontandolo con l’iPhone 6 Plus. Vediamo tutti i dettagli nel seguente articolo.

Il Huawei Ascend Mate 7, considerate le sue dimensioni di 157 x 81 x 7.9 mm, è sicuramente uno dei dispositivi più compatti nella sua categoria. Considerata la diagonale da ben 6″, il rapporto schermo-dispositivo è dell’83% ed è abbastanza alto, tale da non far trovare grosse differenze con altri phablet quali il Samsung Galaxy Note 4 da 5.7″ o addirittura con liPhone 6 Plus  da 5.5″.

Il CEO di Huawei ha scelto proprio l’iPhone 6 Plus come paragone per elogiare il suo Ascend Mate 7. Le dimensioni dell’ultimo dispositivo creato in casa Apple sono le seguenti: 158 x 77,7 x 7,1 millimetri. Come possiamo ben vedere non sono molto differenti rispetto a quelle del Mate 7. E’ una questione proprio di millimetri, nonostante quest’ultimo abbia un display da ben 6″ mentre l’iPhone monta un pannello “solamente da 5.5”.

Huawei

Oltre ad una differenza nelle dimensioni, il CEO di Huawei fa notare come le scelte dell’azienda cinese siano state ottime per quanto riguarda il posizionamento del sensore delle impronte digitali nel dispositivo. Trovandosi sul retro del dispositivo, raggiungibile quindi benissimo con l’indice mentre si ha in mano il telefono, si è fatto in modo di risparmiare una superficie frontale abbastanza ampia, offrendo in tal modo un pannello del display più grande.

Huawei punta molto su questo aspetto per promuovere il suo ultimo device, vantando un ottimo rapporto schermo-dimensioni, in una categoria di smartphone, quella dei phablet, dove l’ottimizzazione è l’arma migliore. 

Non mettiamo in dubbio che ci siano dispositivi della stessa categoria migliori dell’Ascend Mate 7, ma questo è stato (per il momento) solamente un confronto dimensionale, al quale l’azienda punta per vendere al meglio il suo dispositivo, garantendo al cliente quel mezzo pollice in più a parità di dimensioni totali.

Voi cosa pensate dell’Ascend Mate 7? Huawei è riuscita a creare un buon dispositivo?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Grand Prime : arriva lo smartphone per i selfie
Articolo successivoMaterial Design: vinto un prestigioso premio per la miglior UX