windows 9

Windows 9 Threshold sarà presentato a fine mese, il 30 settembre, e in rete sono apparse le prime immagini e oggi anche un video.

Sia dalle immagini che dal video si nota come Windows abbia scelto di unire le due interfacce di Windows 7 e Windows 8 nel nuovo menù start mettendo insieme i tiles di Win 8 con il “classico” menù di Win 7.

In questo modo sarà possibile anche aggiungere tiles, modificarli o eliminarli. Non manca la possibilità di ritornare alla configurazione attuale di Windows 8/8.1 con la Moder UI. Insomma sembra che in Microsoft abbiano, finalmente, deciso di lasciare libera scelta all’utente su come preferisce lavorare al proprio pc.

windows 9

Naturalmente le immagini e il video si riferiscono ad una preview che potrebbe anche vedere delle modifiche una volta raggiunta la versione definitiva anche se crediamo che ormai i giochi sono fatti e la data di presentazione è molto vicina per vedere degli stravolgimenti a meno di situazioni particolari.

Bisogna far presente che la versione che vediamo in video si riferisce alla versione per pc e notebook e che potrebbe non essere disponibile su tablet o dispositivi touchscreen.

Articolo precedenteVIRO lo smartphone infinito è già finito
Articolo successivoMeizu MX4: il prezzo ufficiale include tasse per l’importazione e spese di spedizione