samsung-gear-blink-1

Google con i suoi Glass deve stare attenta: è pronta a scendere in campo Samsung con i Gear Blink, smartglasses con sistema operativo Tizen; vediamo di cosa si tratta.

Samsung si è già inserita nel mercato degli wearable con la sua gamma di smartwatch, avendo tra l’altro un discreto successo. Ma ora l’azienda coreana è pronta a varcare nuove frontiere dedicandosi anche agli occhiali intelligenti, proprio come ha fatto Google.

Gear Blink: dovrebbe essere il nome degli smartglasses che, secondo alcune voci del settore, Samsung sarebbe pronta a presentare nel marzo del 2015, assieme al Galaxy S6.  Su questi occhiali potrebbe essere introdotta una tecnologia che permetterebbe tramite alla realtà aumentata di proiettare una tastiera virtuale sulle mani dell’utilizzatore in modo che questo possa “digitare in aria”. Samsung ha già registrato in Corea un diritto di brevetto per questa tecnologia con numero 4020140033123.

samsung-gear-blink-2 samsung-gear-blink-3

Si diceva tempo fa che questo dispositivo sarebbe stato presentato all’IFA 2014 ma così non è stato. La data più plausibile ora sembra essere marzo 2015. Non si conoscono molte informazioni sui Gear Blink ma sembra che vedremo Tizen su questi occhiali, ovvero il sistema operativo proprietario creato da Samsung. Le immagini che vediamo nell’articolo riguardano ciò che è stato depositato all’ufficio brevetti e può differire profondamente dal prodotto finale; non è ancora apparso nessun rendering che possa darci un’idea più chiara sul design vero e proprio degli smartglasses.

samsung-gear-blink-4

[Via]

Articolo precedenteRecensione Wiko Rainbow
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 riceve un aggiornamento che cambia la versione di Android