watch-h12

Giusto ieri l’azienda di Cupertino ha ufficialmente presentato l’Apple Watch, il primo vero smartwatch creato con l’intenzione di contrastare la crescente diffusione dei device Android Wear. Dopo averla presa in giro, gli Apple fan cercano di giustificarsi e trovare 10 motivi per cui l’Apple Watch è migliore di Android Wear.

Impostare screensaver animati

Sebbene siano recentemente apparsi anche su Android Wear, quanto visto nel keynote di ieri sera è qualcosa di molto più sofisticato rispetto a qualsiasi altro smartwatch Android.

Navigare rapidamente tra i menu e le applicazioni

A differenza di quanto visto sugli smartwatch con Android Wear, Apple, nel nuovo Apple Watch, ha introdotto una navigazione tra i menu molto più rapida ed intuitiva.

Zoom In e Zoom Out più intuitivo

Sebbene lo schermo sia di dimensioni estremamente ridotte, anche con dita particolarmente “ingombranti” sarà facile effettuare lo zoom.

Effettuare e rispondere alle chiamate

A differenza di molti smartwatch con Android Wear, con il nuovo Apple Watch è possibile effettuare e rispondere alle chiamate dell’iPhone.

Informazioni dettagliate sull’attività fisica

L’Apple Watch viene commercializzato con due applicazioni dedicate per testare e “tenere sotto controllo” la vostra attività fisica. Grazie al sensore per il battito cardiaco potrete controllare il vostro battito, impostando un limite massimo entro il quale lo smartwatch inizierà a suonare e molto altro ancora.

Scrivere e ‘disegnare’ messaggi

Una caratteristica quasi ‘unica’ dell’Apple Watch è la possibilità di scrivere messaggi, in particolare disegnando sulla superficie dello smartwatch.

Inviare emoticons

Una mancanza di molti smartwatch Android è l’impossibilità di inviare le emoticons (le ‘faccine’ per intenderci); Apple ha deciso di colmare questa lacuna e di integrare tale possibilità.

Differenti vibrazioni

Sull’Apple Watch sarà possibile impostare una differente vibrazione in relazione al messaggio/notifica che viene ricevuta sul device.

Pagamenti mobile

A differenza di tutti gli smartwatch Android Wear, con l’Apple Watch sarà possibile pagare da mobile, e anche aprire le porte degli hotel Americani.

Widget ‘speciali’

In pochi clic, almeno secondo i più sfegatati fan Apple, sarà possibile raggiungere delle informazioni che, in un normale smartwatch Android Wear, otterreste con molta più fatica.

Questi sono, cari utenti Android, i motivi per cui i ragazzi di Apple credono essere il proprio Apple Watch migliore di tutti gli Android Wear. Vi abbiamo convinto a cambiare ‘sponda’?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 riceve un aggiornamento che cambia la versione di Android
Articolo successivoGalaxy S5 vs iPhone 6: quale è il migliore?