Schermata-2014-09-09-alle-19.11.43-614x347

Come tutti gli anni in quel di Settembre, ecco che Apple ha tenuto il consueto live di presentazione per il nuovo iPhone; nella giornata odierna sono stati infatti presentati l’iPhone 6 e l’iPhone 6 PLUS. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche.

Curiosi di conoscere quali saranno i nuovi smartphone che, si pensa, andranno a contrastare i top di gamma Android?. I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 PLUS hanno rispettivamente il display LCD da 4.7 pollici e LCD da 5.5 pollici, rinforzati rispetto ai precedenti modelli, in modo da riuscire a resistere maggiormente agli urti e ai graffi. Il design è stato rivisto leggermente, con bordi più arrotondati, quindi l’iPhone 6 non avrà i bordi “spigolosi”.

La risoluzione per l’iPhone 6 è di 1334 x 750 pixel, mentre sarà di 1920 x 1080 pixel per l’iPhone 6 Plus (pensate che ha il 185% di pixel dell’iPhone 5S).  Il processore, al solito, è proprietario Apple, con un Cortex A8 (nuovo di zecca).

La fotocamera, purtroppo per gli Apple fan, rimane ancora da 8 megapixel, con stabilizzatore digitale su iPhone 6 e ottico su iPhone 6 Plus (lente d’apertura a f/2.2).

Le dimensioni sono in linea con quelle degli smartphone Android, ma con uno spessore di 6.8 millimetri per l’iPhone 6 e 7.1 millimetri per il Plus. I due dispositivi verranno commercializzati nei tagli da 16GB, 32GB e 128GB, dal 19 settembre (non in Italia).

Entrambi i dispositivi includono Apple Pay, un particolare sistema di pagamenti che, secondo Tim Cook (CEO di Apple) andrà a sostituire le carte di credito e i nostri portafogli. In altre parole, il nuovo iPhone integra il chip NFC per i pagamenti da mobile.

Articolo precedenteI phablet venderanno più di pc e tablet nei prossimi due anni
Articolo successivoSony rilascia Android 4.4.4 per Xperia Z, ZL, ZR e Z Tablet