Amazon fire phone

Amazon ha annunciato un importantissimo taglio di prezzo del suo Fire Phone, smartphone che negli Stati Uniti ha da oggi un prezzo di 0,99 dollari rispetto ai 199 dollari con contratto con cui era acquistabile in questi due mesi dal lancio. Nel frattempo ha annunciato anche che il dispositivo sarà acquistabile in Europa da fine settembre, praticamente senza alcun costo iniziale.

La riduzione di prezzo dell’Amazon Fire Phone interessa dunque anche il Vecchio Continente e i primi due paesi europei a vederne il debutto saranno Germania e Regno Unito. Nel territorio tedesco sarà acquistabile al prezzo di 1 euro con contratto presso l’operatore Telefonica mentre in Inghilterra sarà in vendita da O2 senza alcun costo iniziale, sempre con contratto di due anni. Da oggi è disponibile il preorder mentre le spedizioni prenderanno il via il 30 settembre 2014. Non è ancora noto quando sarà disponibile in Italia.

Nonostante l’abbassamento del costo al pubblico, Amazon sottolinea che i clienti che ne acquisteranno un’unità – sia negli Stati Uniti che in Europa – continueranno a ricevere gratuitamente l’accesso ai contenuti Prime, al servizio di assistenza Mayday, 32 GB di memoria interna, cloud storage illimitato per l’archiviazione online delle fotografie e le particolari funzionalità del telefono. Si ricorda infatti che il Fire Phone dispone di una particolare interfaccia tridimensionale che cambia in base al modo in cui l’utente guarda lo schermo.

Via

Articolo precedenteSamsung SM-A500 : il dispositivo avrà un design completamente metallico
Articolo successivoAlcatel OneTouch: il primo tablet con Windows Phone in arrivo nel 2015