Alcatel-One-Touch-Tab-7HD-02

Secondo informazioni recenti, Alcatel avrebbe intenzione di lanciare un nuovo dispositivo della serie Alcatel OneTouch, il primo tablet ad essere lanciato con sistema operativo Windows Phone.

Pare infatti che Alcatel si stia preparando a lanciare un tablet Alcatel OneTouch da 10 pollici, con un sistema operativo diverso da tutti gli altri tablet presenti attualmente sul mercato, che montano soprattutto Android e Windows 8.1, ovvero Windows Phone. Questa speculazione si basa su un’intervista del giornalista freelance Tim Anderson avuta con il VP e CMO di Alcatel OneTouch, Dan Dery presso l’IFA 2014 della scorsa settimana, durante la quale Dery ha dichiarato: “Si dice che Windows Phone sarà disponibile su un fattore di forma tipo tablet su chipset ARM, e saremo i primi a farlo. Ad esempio, stiamo sviluppando un tablet da 10 pollici che ha la tecnologia Magic Flip per la tastiera con trackpad.”

Ci sono state anche alcune voci che sostengono che Microsoft abbia in programma la fusione di Windows Phone con Windows RT per il prossimo aggiornamento importante, che è soprannominato “Threshold.” Un recente rapporto ha affermato che la versione di anteprima di Threshold sarebbe eseguita su ARM e dispositivi Windows Phone e che potrebbe vedere la luce nel 2015. Anche se il prodotto effettivamente potrebbe rivelarsi una realtà, ci vorrà del tempo prima che il prodotto venga annunciato ufficialmente. Tutto quello che sappiamo per il momento è che Alcatel ha intenzione di essere la prima azienda a lanciare un tablet basato su Windows Phone. Dery dà anche ai lettori la sua opinione per quanto riguarda Android e dice che considera Windows Phone una scelta migliore per i dispositivi di fascia bassa, per i quali l’azienda è molto conosciuta. Egli mette in evidenza il fatto che il sistema operativo di Microsoft è stato progettato per funzionare con una quantità piuttosto bassa di memoria e quindi non necessita di caratteristiche hardware eccelse.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe un tablet con sistema operativo Windows Phone?

via

Articolo precedenteAmazon Fire Phone arriva in Europa a un prezzo incredibile
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha : svelato il prezzo di lancio