Viro display

Torniamo a parlare per l’ennesima volta di VIRO lo smartphone che sarà presentato il primo ottobre dalla startup italiana e che se manterrà le aspettative di quanto stiamo apprendendo rivoluzionerà il mercato.

La nuova notizia su VIRO, che abbiamo battezzato lo smartphone infinito, riguarda il display. Il display che monterà VIRO avrà una diagonale di 5,21 pollici FullHD con una densità di 424PPI.

Sulla pagina ufficiale facebook di VIRO si legge: “Il display è uno dei componenti più importanti di ogni smartphone, per VIRO abbiamo scelto uno schermo di 5,21 pollici, uno schermo che lascia stupiti per la sua definizione, colori naturali e angoli di visualizzazione. La luminosità è sempre perfetta, grazie al sensore di luminosità.”

Da cui si può intuire che si tratta di un display IPS visto che si parla di angoli di visualizzazione, inoltre, viene anche detto che il display è protetto da un Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance (NDR) per avere un telefono a prova di graffio.

La scelta è ricaduta su di un display FullHD, invece che QHD, per contenere i consumi energetici (ma la batteria non era infinita?) e proprio a questo scopo è stata utilizzata la GRAM, una memoria che disabilita la GPU e una parte del SoC quando sul display è mostrata un’immagine statica, soluzione che permette di consumare circa il 26% in meno.

Ormai abbiamo diverse notizie sullo smartphone del futuro e che possiamo qui riassumere:

  • Processore Snapdragon 810 quad core;
  • Display FullHD da 5,21 pollici e 424PPI;
  • Fotocamera posteriore da 20,7 Mp e anteriore da 8Mp;
  • Realizzato con materiali ecologici;
  • Batteria che si autoricarica;
  • Impermeabilità totale.

Ancora non conosciamo dettagli importanti come memoria interna, RAM, data di commercializzazione (non prima del 2015) e soprattutto il prezzo.

Se volete conoscere ogni dettaglio di VIRO vi consiglio la lettura di tutti i nostri articoli in merito al device del futuro:

VIRO, lo smartphone che non si ricarica arriva il 01/10/2014

VIRO è lo smartphone infinito, anche in acqua

VIRO lo smartphone infinito: svelate nuove caratteristiche

Articolo precedenteHTC : in arrivo un phablet da 5.5″ octa-core
Articolo successivoAndroid su iPhone 5s: quello visto ieri era una bufala ben fatta