MX4

Meizu MX4 Pro si svela mostrando le sue presunte caratteristiche tecniche. Vediamo insieme tutti i dettagli nel seguente articolo.

Meizu MX4 Pro è apparso sul sito Weibo con le relative presunte caratteristiche tecniche particolari.

Si parla infatti di ben 4 GB di memoria RAM nonostante il processore indicato sia un Cortex A17/A15 octa-core con architettura a 32 bit. Come è possibile questa combinazione? Non dovrebbero esserci problemi sopra i 3 GB di RAM? A quanto pare esiste già un dispositivo con questa configurazione sul mercato, il Tronsmart Orion R28 set-top box, il quale ha 4 GB di RAM.

Tutto ciò è possibile grazie al processore che supporta la tecnologia “Large Physical Address Extension” che permette appunto il supporto di una memoria fisica maggiore. E’ probabile anche che il dispositivo abbia un processore  octa-core big.LITTLE ARM V7A e che nella scheda tecnica ci sia stato un errore di battitura.

Di seguito mostriamo la presunta scheda tecnica del dispositivo.

MX4

 

Oltre le caratteristiche sopra elencate il Meizu MX4 Pro dovrebbe avere un display con diagonale da 5.4″ con risoluzione 2560 x 1536, quasi WQXGA (2560 x 1600). La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 13 MP mentre quella posteriore da ben 20.7 MP. Dovrebbe essere disponibile nelle varianti da 16, 32 e 64 GB. Le dimensioni dovrebbero essere 143 x 74,1 x 7,9 millimetri, non molto differenti da quelle dell’LG G3 (146.3 x 74.6 x 8.9 mm).

La versione potenziata dell’MX4, che abbiamo descritto qui, non dovrebbe arrivare tra molto tempo.

Una cosa è certa: si tratterà di uno smartphone davvero potente. Anche questa volta il prezzo sarà contenuto rispetto alla concorrenza?

[Via]

Articolo precedenteMeizu MX4 in preordine fino al 20 settembre
Articolo successivoLa scatola del Samsung Galaxy Alpha svelata all’IFA 2014