Android One

Il primo smartphone Android One sta per arrivare e sarà marchiato Micromax. Scopriamo tutti i dettagli sulla data di rilascio e le specifiche tecniche.L’obiettivo del progetto Android One è quello di realizzare smartphone a basso costo ma comunque offrire all’utente la piena esperienza Android che ritroviamo su dispositivi di alto livello.Inoltre questi device avranno trattamenti privilegiati sul rilascio degli aggiornamenti così come avviene per i Nexus

Il progetto Android One parte dall’India dove Google ha stretto accordi con alcuni fornitori tra i quali Karbonn, Index , Celkon e Micromax. Quest’ultima azienda lancerà il primo smartphone Android One che avrà un display da 4.5 pollici . sarà alimentato da un processore quad-core con clock a 1.5 GHz e 1 GB di RAM, batteria 1750 mAh e pannello posteriore rivestito in pelle.

Vi avevamo annunciato a fine Agosto che il dispositivo Micromax doveva arrivare nella prima settimana di Settembre e ora anche se con un pò di ritardo sappiamo che verrà presentato il 15 Settembre .Per quanto riguarda i prezzi Google punta a rilasciare il device ad un costo di circa 100 dollari. Curiosi di provare il primo dispositivo Android One?

 

[Via]

Articolo precedenteGalaxy Note 4: 9 motivi per cui è migliore del Galaxy Note 3
Articolo successivoGalaxy Note 4: come installare gli sfondi ufficiali su qualsiasi smartphone Android