Moto X New

Motorola ha presentato il suo top di gamma della categoria smartphone: il Moto X New. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Motorola oggi ha presentato all’IFA di Berlino i suoi nuovi dispositivi. Abbiamo appena parlato del Moto 360, ma ora parliamo del nuovo smartphone top di gamma di Motorola.

Si sapevano molte cose anche di questo dispositivo in quanto Motorola aveva fatto trapelare in passato delle informazioni, ma adesso possiamo parlare del Moto X New con sicurezza in quanto è oramai ufficiale.

Moto X New

Caratteristiche tecniche.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

  • Display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione FullHD;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con velocità di clock a 2.5 GHz;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP;
  • Batteria 2300 mAh;
  • Misure 72,4 x 140,8 x 9,9 millimetri;
  • Peso 144 grammi.

Moto X New

Motorola con il suo Moto X New è riuscita a montare un display più grande di quello del Samsung Galaxy S5 mantenendo le stesse dimensioni.

Funzioni.

Motorola ha implementato nuove tecnologie su questo suo dispositivo. Ha innanzitutto migliorato i sensori a infrarossi sopra il display in modo tale da rilevare la vicinanza della mano quando si sta andando a prender lo smartphone. Con l’implementazione di questa tecnologia sicuramente verranno implementate anche delle gesture per le chiamate, per lo sblocco del telefono e per i messaggi. Motorola afferma che questa tecnologia è precisa fino a 4 volte in più rispetto ad altri sistemi.

E’ cambiato anche il controllo vocale rispetto al suo predecessore. Con questo nuovo Moto X si potranno utilizzare i comandi vocali attraverso Moto Voice e non sarà più necessario dire “Ok Google” perché la frase sarà personalizzabile. Saranno disponibili inoltre dei comandi vocali per condividere uno status su Facebook e per mandare messaggi su Whatsapp.

Moto X New

E’ presente anche la funzione Moto Assist che permette di adattare l’utilizzo dello smartphone in diverse situazioni ad esempio alla guida, a casa, in riunione ecc.

Una funzione molto importante è senza dubbio Highlight Reel che permette di raggruppare le foto in base al luogo e alla data di scatto e creare poi un video da condividere con gli amici. La fotocamera ha delle feature che permettono di fare delle foto con messa a fuoco di un soggetto, riconoscimento del sorriso ecc.

Costruzione ed ergonomia.

Il dispositivo è più grande del suo predecessore ma Motorola assicura che la praticità nell’utilizzo è garantita. Lo smartphone nel retro è leggermente ricurvo, in modo tale da permettere di tenerlo in mano con sicurezza. Il display è più grande del suo predecessore, ma il Moto X New è stato costruito cercando di limitare al massimo i bordi nella parte anteriore. E’ stato aggiunto anche un altro microfono, per un totale di 4 microfoni, per aumentare la qualità delle chiamate.

Motorola-Moto-X (3)

Prezzi e disponibilità.

Il Motorola Moto X New sarà disponibile a partire da oggi per 499$, ossia circa 385 Euro, nella versione da 16 Gb. Sarà disponibile nelle classiche versioni bianca e nera ma anche nella versione con retro in pelle nera e in bambù.

E voi cosa pensate di questo Moto X New? Lo acquisterete a questo prezzo?

[Via]

Articolo precedenteMotorola annuncia Power Pack Micro: la batteria portatile “smart” a 39,99 $
Articolo successivoiPhone 6: già in coda anche senza conoscere la data di vendita