Samsung Galaxy Note Edge

ll Samsung Galaxy Note Edge, il primo dispositivo dell’azienda coreana con display curvo, è stato presentato giusto ieri nel corso dell’Unpacked 2 tenutosi all’IFA 2014 di Berlino. La domanda che principalmente circola nelle nostre menti è: arriverà anche in Italia?

Per chi non avesse seguito le notizie di ieri, ricordiamo che il Samsung Galaxy Note Edge è il primo dispositivo dell’azienda coreana con display curvo, ed allo stesso tempo con le medesime caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 4.

Lo smartphone, o phablet per i più, non presenta uno schermo curvo, come nel caso del G Flex, ma bensì un display “normale”, arrotondato leggermente su un lato. Grazie a questa caratteristica, è in un certo senso possibile posizionare delle icone, da visualizzare sempre e comunque, in modo da renderle facilmente accessibili.

Detto questo, vi domanderete, ma arriverà anche in Italia? la risposta è una sola: molto probabilmente no. Secondo le prime testimonianze, Samsung aveva precluso la possibilità di una commercializzazione anche in Europa, infatti il device è stato testato solamente nei paesi orientali: Corea, Cina, Giappone e Singapore.

Parallelamente, secondo quanto affermato nel corso dell’Unpacked 2, il dispositivo non verrà mai reso disponibile anche in Italia. Se vorrete acquistare il Samsung Galaxy Note Edge, crediamo proprio sarete costretti ad importarlo dall’oriente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4, Gear S e Gear VR: ecco i prezzi ufficiali di vendita
Articolo successivoApple iWatch fa ancora parlare di sé: saltano fuori nuove importanti caratteristiche