Smartwatch 3

Sony ha pubblicato il Sony “Smartwatch 3”. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo nel seguente articolo.

Abbiamo visto poco fa che Sony si è dedicata anche ai dispositivi indossabili. Vi abbiamo parlato del nuovo SmartBand Talk, ma Sony ha rivelato anche uno smartwatch vero e proprio con a bordo Android Wear, il Sony Smartwatch 3.

Anche il Sony Smartwatch 3 è dotato dell’applicazione LifeLog ma sicuramente le funzionalità sono decisamente più numerose rispetto allo smartband.

A differenza dei suoi predecessori, lo Smartwatch 3 è stato concepito e progettato in collaborazione con Google in modo tale da avere a bordo Android Wear. Mossa azzeccata da parte di Sony la quale era rimasta indietro sotto questo aspetto rispetto alle concorrenti.

Caratteristiche tecniche.

Il dispositivo si collega allo smartphone via Bluetooth ma può funzionare anche autonomamente. Esso offre il microfono, l’accelerometro, la bussola, il giroscopio e i sensori GPS. Esso ha un display TFT LCD “transflettivo” da 1.6 pollici con risoluzione  320×320 in modo tale da garantire un’ottima visibilità anche sotto il pieno sole. La memoria interna è di 4 GB.

Le dimensioni sono le seguenti 1,4 x 0,39 x 2 pollici (36 x 10 x 51 mm) mentre il peso è di solamente 38 grammi. Il cinturino è in silicone mentre la parte posteriore è in acciaio inossidabile. Il processore è lo Snapdragon 400, la memoria RAM è da 512 MB e la batteria è da 420 mAh.

Il Sony Smartwatch 3 sarà disponibile in due varianti: Classik (nero) e Sport (lime).

Prezzo.

Il prezzo? Il prezzo di lancio è di 230 euro. Tutto sommato il prezzo si allinea con la concorrenza, ma sicuramente subirà un calo dopo la presentazione degli altri dispositivi (quali il Moto 360 e l‘iWatch).

E a voi piace questo Sony Smartwatch 3?

[Via]

Articolo precedenteAsus Zenfone 4: la recensione di TecnoAndroid
Articolo successivoSony Xperia Z3 Tablet Compact è stato annunciato: il tablet impermeabile più sottile, più luminoso e più leggero al mondo