Lenovo-amps-up-its-tablet-game-with-the-64-bit-Tab-S8

Lenovo si è già affacciata sul mercato dei tablet tempo fa, dimostrando la capacità di sfornare buoni prodotti sia con Android che con Microsoft Windows. Oggi a Berlino è pronta a presentare la sua ultima creazione. Vediamo di cosa si tratta.

Il Lenovo Tab S8 si inserisce nell’insieme di tablet dell’azienda con sistema operativo Android; le caratteristiche tecniche sono molto curiose. In primis il processore è marchiato Intel con architettura a 64-bit, più specificamente  si tratta di un quad-core Atom Z3745: è il primo tablet Lenovo con sistema operativo Android caratterizzato da questa tipologia di CPU. Infatti l’azienda ha sempre associato i SOC Intel a Windows 8.1 o Windows Phone 8.1. Il processore sarà caratterizzato dalla capacità di fornire maggiore potenza di calcolo solo su richiesta grazie alla tecnologia “Burst Performance” che permette quindi di risparmiare energia, migliorando l’autonomia. Probabilmente si avranno 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e la connettività LTE opzionale grazie al modem Intel XMMTM 7160.

Lenovo-amps-up-its-tablet-game-with-the-64-bit-Tab-S8 (1)

Il reparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con diaframma alla massima apertura di f/2.2, mentre la fotocamera anteriore è da 1.3 MP. Il produttore inoltre afferma che la batteria del dispositivo assicurerà prestazioni eccellenti ma si saprà qualcosa in più fra poche ore.

Il sistema operativo sarà Android KitKat 4.4 che però non potrà sfruttare fino in fondo l’architettura a 64 bit. Per fortuna, molto probabilmente Android L supporterà appieno il  64 bit: speriamo che Lenovo aggiorni il suo dispositivo in poco tempo.

Per quanto riguarda il prezzo Lenovo afferma che il tablet verrà venduto a 199$ tasse escluse, il che lo rende un ottimo concorrente nel mercato dei tablet. Il Tab S8 verrà presentato oggi all’IFA di Berlino e l’azienda ha confermato il fatto che entro poco tempo sarà acquistabile presso i principali rivenditori di tecnologia.

[Via]

 

Articolo precedenteFacebook per Android: un’app da record
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4 Unpacked: ecco la diretta streaming