ZenWatch

Asus ha finalmente presentato il suo primo smartwatch , il ZenWatch. Scopriamo insieme nel seguente articolo le caratteristiche e il prezzo.

Asus ha poco fa svelato ufficialmente il suo primo smartwatch presentandolo presso il suo stand alla fiera dell’IFA 2014 di Berlino. 

Caratteristiche tecniche.

Il ZenWatch è uno smartwatch con sistema operativo Android Wear. Il processore è uno Snapdragon 400, la memoria RAM è di 512 MB e la memoria interna è di 4 GB. Le caratteristiche tecniche si allineano con quelle degli altri smartwatch top di gamma delle più grandi case produttrici. Lo smartwatch ha una certificazione  IP55  che garantisce la resistenza all’acqua.

https://www.youtube.com/watch?v=yeoxTrwk-BA

Design.

A prima vista lo smartwatch convince. Ha un design nuovo e un display leggermente curvo che lo rende molto elegante. I materiali sono di elevata qualità. Il display è in “2.5D” e la grandezza di quest’ultimo è di 1.63 pollici con una risoluzione di 320*320 pixel.

Il cinturino è fatto in pelle e rende lo smartwatch è molto elegante e fa notare che il design è stato concepito in Italia. La fibbia a sgancio rapido è un altro particolare che rende il dispositivo particolarmente bello, a differenza di altri smartwatch in commercio.

“Our design philosophy is Start with People. We want to deliver a seamless digital experience for everyone to enjoy. With our ZenWatch, you will always be connected to everything that matters in your life,” said Mitch Yang with Asus.

“La nostra filosofia di design inizia con le persone. Noi vogliamo offrire un’esperienza digitale senza precedenti a tutti. Con il nostro ZenWatch, tu sarai sempre connesso con tutto ciò che conta nella tua vita.” spiega Mitch Yang.

Sistema operativo e UI.

Il sistema operativo dello ZenWatch è come abbiamo detto Android Wear. Asus ha personalizzato l’interfaccia con la ZenUI che supporta fino a 100 tipi diversi di schermate di orologi.

Prezzo.

Il prezzo, a differenza di quanto avevamo sentito prima, è di 199 euro. Il prezzo non è così basso come si diceva, in quanto è in linea con i dispositivi delle altre case con le stesse caratteristiche. La marcia in più di questo ZenWatch è senza dubbio il design particolare che lo fa distinguere dagli altri.

Asus-ZenWatch (1)

E voi siete attratti dal nuovo smartwatch di Asus?

[Via]

Articolo precedenteAsus Memo Pad 7 : all’IFA 2014 annunciato un nuovo tablet economico a 64 bit
Articolo successivoToshiba presenta Chromebook 2, ecco le caratteristiche