Nexus X

Il famigerato dispositivo concepito contemporaneamente dalle menti Motorola e Google, stiamo parlando del Nexus X, sarà rilasciato probabilmente intorno ad Halloween. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Sono numerose le novità riguardanti il prossimo Googlefonino concepito insieme a Motorola. Si chiamerà probabilmente Nexus X. Dopo numerosi rumors riguardanti il suo rilascio, probabilmente Google deciderà di seguire gli stessi piani dell’anno scorso e quindi di rilasciarlo verso la fine di Ottobre senza un annuncio ufficiale ma pubblicandolo direttamente sul Play Device.

Il nome “Nexus X” non è detto che sia il nome ufficiale dello smartphone, ma sappiamo che è quello che è utilizzato internamente nell’azienda Motorola e molto probabilmente sarà quello utilizzato per il prossimo Nexus, il quale sarà identificato con il numero di modello XT1100.

Molti hanno identificato il dispositivo con il nome “Nexus 6” sia poiché si tratterebbe del sesto smartphone Nexus, sia perché il display sarà quasi da 6″, più precisamente da 5.9″.

Google preferirebbe evitare di utilizzare il nome Nexus 6 anche per problemi legali che scaturirebbero utilizzandolo in quanto è stato già utilizzato dallo scrittore Philip K. Dick.

Per quanto riguarda i piani di rilascio pare proprio che Google voglia seguire le sue stesse orme dell’anno scorso, secondo  le quali il Nexus X dovrebbe essere svelato “segretamente” senza una presentazione ufficiale, intorno ad Halloween. Tutti si aspettavano un lancio verso Ottobre o Novembre quindi il tutto avrebbe un senso logico.

Purtroppo ancora è sconosciuto anche il prezzo, anche orientativo, del prossimo smartphone marchiato Google.

Caratteristiche tecniche.

Il Nexus X sarà basato sull’hardware del Moto S e ciò significa che avrà un display da 5.9” con risoluzione 2K (1440*2560), processore Qualcomm Snapdragon 805 con una frequenza di clock pari a 2.7 GHz, fotocamera posteriore da 13 MP e con stabilizzatore ottico e una fotocamera anteriore da 2.1 MP.

E voi siete ansiosi di conoscere il nuovo Nexus X? Lo state aspettando?

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: giunge un nuovo video teaser rivelatore
Articolo successivoTablet Sony Xperia Z3 Compact : svelate le specifiche tecniche